Come inviare messaggi all'uomo che mi piace

Come inviare messaggi all'uomo che mi piace
Immagine: www.eharmony.com

Vi siete conosciuti e immediatamente si sono percepite l'attrazione e la tensione sessuale tra di voi, vi siete scambiati i numeri ed è giunta l'ora di vedere chi farà il primo passo. Forse sarai tu o forse lui, l'importante è cercare di far passare il messaggio che vogliamo e non inviare segnali equivoci e sbagliati a quella persona. Per questo motivo, su unCome.it ti forniamo alcuni consigli fondamentali per scoprire come inviare messaggi all'uomo che ti piace senza fare gaffe.

Passi da seguire:
1

Innanzitutto, fai passare un po' di tempo prima di fare il primo passo. Se ti ha dato il suo numero e la sera stessa, mentre torni a casa, gli stai già inviando un messaggio affettuoso della buonanotte, che tu lo voglia o no il segnale che stai inviando è che sei alla disperata ricerca di una relazione, e questo scoraggia la maggior parte degli uomini.

Magari ti piace, ma fai le cose con calma e aspetta almeno qualche giorno.

2

Se decidi di compiere il primo passo e di inviare il messaggio fallo mostrandoti sicura di te. Salutalo ed evita frasi come "ti ricordi di me?" o "ci siamo conosciuti l'altra sera..." Un semplice "ciao, come va?" è sufficiente per iniziare la conversazione.

3

Evita soprattutto messaggi eccessivamente lunghi o complessi, insomma non ti complicare la vita! "Stamattina andando al lavoro ho visto un'auto rossa e ho pensato a te perché mi avevi detto che hai una macchina rossa, allora mi sono detta gli scrivo per sapere come sta... Com'è andata la tua settimana?" NOOO! Non c'è niente di meglio che la naturalezza, un breve messaggio di saluto basterà ad avviare la conversazione.

4

Se dopo aver inviato due messaggi non ti risponde, non insistere. Il fatto che vi siate scambiati i numeri non significa necessariamente che vi vedrete di nuovo, e l'ultima cosa che ti puoi permettere è sembrare disperata o assillante.

Forse non ti risponde in quel momento perché è occupato, ma se è davvero interessato a te lo farà, non dubitarne.

5

Non diventare ansiosa in attesa di una risposta immediata, perché l'unica cosa che otterrai sarà di innervosirti. Invia il messaggio e lascia il cellulare per proseguire le tue attività, se lui è interessato ti risponderà.

Anche se ti risponde, non ribattere con velocità e ansia, pensa a cosa dire e prenditi il tuo tempo per rispondere con calma.

6

Niente messaggi compromettenti o frasi sentimentali: è ancora molto presto per esporsi. "L'altra sera con te mi sono sentita come mai prima d'ora con qualcuno che conoscevo appena"... Questo tipo di frase molto probabilmente produrrà nell'altro sorpresa e, in alcuni casi, paura. Procedi con calma, perché non è grazie a tutta quest'onestà che riuscirai ad attirare di più la sua attenzione.

7

Se lui termina la conversazione, non insistere e aspetta che sia lui a scrivere di nuovo. Inoltre, è positivo che di tanto in tanto sia tu a fermare il flusso dei messaggi: questo dimostrerà in maniera sottile che ti interessa, ma che sei impegnata e hai una vita: un segnale sempre positivo perché indica che non ti ossessioni e non diventi facilmente dipendente dalle persone.

8

Se hai qualcosa d'importante da dire, come cambiare l'ora di un appuntamento, cancellarlo o affrontare qualsiasi altro problema più serio, la cosa migliore è chiamare e non usare messaggi.

9

E se dopo aver seguito tutti questi consigli gli hai scritto un paio di volte e lui continua a non risponderti, il messaggio è chiaro: non è interessato a te, quindi non soffrirne e non lasciare che il tuo ego si senta ferito, continua la tua vita in modo normale e senza che questa cosa ti angosci troppo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come inviare messaggi all'uomo che mi piace, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.