Come farmi desiderare di più dal partner

Come farmi desiderare di più dal partner

Anche se alcune persone cercano di banalizzare, il sesso è un aspetto fondamentale nella relazione e per molti versi rivela quanto bene o male stiamo con il partner. Man mano che il tempo insieme aumenta è normale che le preoccupazioni e la vita in famiglia riducano la frequenza dei rapporti ma l'intimità non si può e non si deve perdere. Per questo su unCome.it ti diamo alcuni consigli per sapere come farti desiderare di più dal partner e recuperare così quei rapporti pieni di passione. Foto: Google Immagini

Passi da seguire:
1

Il sesso è pieno di stimoli guidati dai nostri cinque sensi. Ciò che vediamo e odoriamo è molto importante per farci provare desiderio verso una persona, ecco perché occorre sforzarci di essere un po' più provocatori con il partner. Stare bene con noi stessi e creare un ambiente favorevole al sesso è una buona maniera per iniziare.

2

Molte volte le coppie diminuiscono la frequenza dei loro rapporti sessuali a causa della "ricerca", sostengono che il partner non le cerchi. Se vuoi vivere un incontro di passione con il partner anche tu devi fare il primo passo. Ciò deve essere un'iniziativa fluida ed equilibrata, non dev'essere sempre la stessa persona a cercare l'altra, entrambi devono desiderarlo.

3

La seduzione è fondamentale e le tecniche per riuscirci infinite: da un incontro romantico a casa, passando dallo stuzzicare o dalla scelta della lingerie perfetta per provocare (nel caso delle ragazze), fino a una cena afrodisiaca. Se volete ravvivare la vostra vita sessuale e aumentare il desiderio di uno per l'altra, dovete lavorare sullo stimolo dei sensi.

4

Uscire dalla routine sessuale è necessario, se fate sempre le stesse cose, in che modo il partner può desiderarti? Sa già cosa aspettarsi. Sperimenta posizioni sessuali eccitanti per entrambi, realizza una o altre fantasie sessuali e azzardati perfino a fare sesso in luoghi eccitanti fuori casa. Il piacere sta nella varietà, non lo dimenticare.

5

Utilizza strategie per risvegliare l'appetito sessuale, che ne dici di un buon libro per aumentare la libido? La letteratura erotica è un'ottima arma per far volare la nostra immaginazione e sentirci più sensuali e provocatori, in questo modo faremo il primo passo per ravvivare la situazione e far sì che la vita sessuale torni a essere movimentata.

6

Se, nonostante tutto, non riesci a farti desiderare dal partner o se entrambi vi sentite scoraggiati, il problema potrebbe essere più grave. È opportuno in questo caso consultare un sessuologo perché vi orienti sul cammino per rilanciare la vostra vita sessuale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farmi desiderare di più dal partner, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Ricorda: anche se la vita quotidiana è fatta da routine, sotto il profilo sessuale non dev'essere uguale, è importante variare ed esplorare
  • Anche lo stress, l'ansia, la depressione e gli sbalzi ormonali svolgono un ruolo nel nostro desiderio sessuale. Cercate di condurre una vita più rilassata e sana: noterete la differenza