Come fare se lui non si fa più sentire

Come fare se lui non si fa più sentire

È tutto perfetto: uscite, il tempo con lui sembra volare e quando state insieme non c’è nulla al mondo che possa turbarti. Poi all’improvviso, senza dare alcuna spiegazione, il tuo lui sparisce nel nulla. Non ti chiama, non ti manda messaggi e su Facebook e Whatsapp sembra irraggiungibile. Il dubbio ti attanaglia e non ne puoi più. Qui, su UnCome.it, ti spieghiamo come fare se lui non si fa più sentire.

Dagli una tregua

Gli uomini sono diversi dalle donne, molto spesso sono più indipendenti e non vogliono pendere dalle labbra di nessuna donna. Per cui, alle volte non sentono il bisogno di chiamare o scrivere messaggi di continuo. Per far sì che ti chiami o risponda ai tuoi messaggi, non stressarlo, non ti servirá a nulla chiamarlo 5 volte in un’ora, finirà col stancarsi e sparire una volta per tutte. Dimenticati del tuo cellulare e non guardarlo per un giorno intero (probabilmente ti mangerai le unghie per l’impazienza, ma sarà solo per un giorno!) e vedrai come il giorno dopo sarà stesso lui a richiamarti.

Digli come ti senti

Un’altra opzione è quella di essere totalmente sincera e dirgli semplicemente che stai male se non risponde alle tue chiamate e quando non riesci a metterti in contatto con lui. Non farne una tragedia, parlagli tranquillamente e, se ha un po’ di cuore e prova interesse nei tuoi confronti, capirà quanto ti abbia fatto star male e tornerà a farsi sentire.

Non chiacchierare per ore intere

Purtroppo, e ci ripetiamo, gli uomini non sono come le donne, può darsi che preferiscano comunicare in una maniera diversa e non stando ore ed ore al telefono. Per una comunicazione più fluente con il tuo lui, stabilisci un tempo relativamente corto quando parlate al telefono, che non superi i 10 minuti.

Non parlare sempre di te stessa

Non utilizzare le chiamate solo per raccontare dei tuoi problema o di quello che ti sucede, perchè potrebbe essere una delle ragioni per cui non ti chiama più. Quando vi sentite, chiedigli come sta, come gli è andata la giornata e cosa ha fatto. Metti sullo stesso piano la vita di entrambi per raggiungere una chiacchierata equilibrata.

Lascia da parte l'orgoglio

Se passano vari giorni senza che il tuo lui ti chiami, chiamalo tu! Non aspettare seduta di fianco al cellulare: spazza via l’orgoglio e mettiti in contatto con lui!

Link Utili

Se ti è piaciuto questo articolo, vedi anche:

  • Perchè lui non mi chiama
  • Come risolvere una crisi di coppia
  • Come scoprire se è innamorato di te

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare se lui non si fa più sentire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.