Condividi
Condividi in:

Come dire alla mio compagno che voglio avere un bambino

Passo per passo
 
Come dire alla mio compagno che voglio avere un bambino

Ci sono alcuni temi che sono molto importanti in una coppia e l'idea di avere un figlio è una conversazione che prima o poi occorre fare. Quando stai da un po' di tempo con la tua metà e hai chiaro che vuoi avere figli, occorre cercare un buon momento per comunicare il tuo desiderio che vuoi essere madre. In alcuni casi, il tema esce in maniera naturale ma se vedi che non così, devi forzare la situazione per mettere tutto in chiaro il prima possibile. Se il tuo dubbio o preoccupazione è "come dire al mio compagno che voglio avere un bambino" su UnCome.it ti diamo alcuni consigli su come farlo.

Istruzioni:
1

Se vuoi avere figli, prima o poi dovrai affrontare la questione con il tuo compagno il prima possibile, perché il futuro del rapporto può essere condizionato da questo desiderio. In questo modo eviterai problemi e malintesi vari. Se ami la persona con cui esci e vuoi condividere la vita con lei, è molto importante tenere presente che la comprensione è la base di una relazione duratura.

2

La decisione di avere figli dipende da entrambi, quindi se vuoi dire al tuo compagno che vuoi avere un bambino, devi affrontare questa conversazione seriamente. Prima devi cercare il momento giusto, ma non aspettare troppo perché può darsi che non troverai mai l'istante desiderato. Cerca di tenere questa conversazione in un ambiente in cui il tuo compagno si sente a suo agio, calma e possa inoltre esprimersi senza problemi né interruzioni. Preferibilmente un luogo privato, in cui nessuno possa infastidirvi e in particolare in un momento in cui si senta riposato e rilassato per affrontare la questione al meglio.

3

Devi fare in modo di preparare la conversazione e gli argomenti. Non improvvisare, pensa attentamente a ciò che vuoi comunicare al tuo partner. Per cui è opportuno programmare un appuntamento per dire al tuo compagno che vuoi avere un bambino e avvisarlo con un po' di anticipo. Quando avrai la conversazione pronta, parla con calma, non perdere la pazienza, esprimi le tue opinioni e abbi la disponibilità ad ascoltare, rispettare e seguire la posizione del tuo partner indipendentemente da quale sia. Durante la discussione, dopo aver mostrato cosa senti e detto che vuoi avere un figlio, devi mantenere la calma e sentire il parere del partner.

4

Non lo interrompere, né stressare al riguardo. Se il tuo partner è sulla stessa lunghezza d'onda, dovrete solo decidere il momento giusto per provare ad avere un figlio. Ma se, al contrario, non vuole avere figli, occorrerà prendere una decisione sulla vostra vita in coppia. Occorrerà sapere se la sua decisione negativa è solo per il momento o definitiva. Se non vuole avere figli in nessun momento dovremo valutare seriamente se proseguire insieme. La decisione dipenderà da ciò che per te è più importante: se per te il desiderio di avere figli è maggiore del sentimento verso il tuo compagno, pensa bene alla decisione che prenderai che, in ogni caso, influenzerà sicuramente in un modo o nell'altro il futuro della vostra relazione.

5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dire alla mio compagno che voglio avere un bambino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come dire alla mio compagno che voglio avere un bambino

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dire alla mio compagno che voglio avere un bambino
1 di 3
Come dire alla mio compagno che voglio avere un bambino