Come dimostrare che ti piace il sesso

Come dimostrare che ti piace il sesso

In tutti gli aspetti della nostra vita l'empatia è importante, in quanto è lo strumento a nostra disposizione per dimostrare all'altro che lo comprendiamo, che ci interessa e che lo amiamo, tra molti altri sentimenti. Ma quando si tratta dell'ambito sessuale, molte persone non sanno come dire al/la proprio/a partner quanto gli piaccia fare sesso insieme, e anche se i gesti che non possiamo controllare sono una buona dimostrazione, non sempre sono sufficienti per far capire all'altro/a che davvero ci soddisfa a letto. Per questo motivo, su unCome.it ti vogliamo dare qualche consiglio fondamentale per sapere come dimostrare che ti piace il sesso con il/la tuo/a partner.

Lei e lui

Per le donne non è sempre facile esprimere apertamente quanto si sentano appagate o grate in seguito ad un rapporto sessuale soddisfacente o in una vita sessuale piena in generale, e gli uomini spesso rimangono col dubbio di aver soddisfatto o no la loro ragazza. Per questo motivo è importante per entrambi trovare dei modi per esprimere la propria soddisfazione.

Il nostro comportamento

È importante capire qual è il nostro comportamento nei confronti del piacere, i nostri gesti, le parole che usiamo, il modo in cui reagiamo davanti agli orgasmi o ai movimenti e alle situazioni che ci eccitano. In questo modo saremo in grado di individuare se ci sono modi di rendere più evidente il nostro godimento.

Le carezze come espressione

Quando lui o lei stanno facendo qualcosa che fa provare loro estremo piacere, un modo per dimostrare con i gesti che ti senti soddisfatto(/a) è attraverso le carezze su capelli, schiena o natiche, a seconda della zona che hai più vicino. Che tu ci creda o no, questa è una manifestazione chiara e universale che ti piace ciò che sta succedendo.

Osa parlare

Dire che ti piace, fare complimenti, lodare qualche movimento, godere e far sapere al/la tuo/a partner che stai godendo del suo corpo con le parole non deve essere un tabù. Al contrario, è positivo e necessario, quindi non temere di sottolineare durante il sesso quanto ti piace perché quello che l'altro fa, e se ti vergogni a dirlo ad alta voce puoi sempre sussurrarglielo all'orecchio.

Dai una mano alla sua autostima

Durante il sesso tutti proviamo delle incertezze, per questo motivo non è una cattiva idea dare un aiuto all'autostima del/la tuo/a partner, sottolineando quello quanto davvero sia bravo(/a) a letto. Può essere una posizione, un atto, un movimento, un'azione, la sua sensualità, il suo modo di baciare, il suo atteggiamento, insomma tutto ciò che consideri importante e che ti rende felice tra le lenzuola.

Dillo con piacere

C'è un metodo infallibile per capire quanto è apprezzato quello che fai a letto, e si nota quando l'altro desidera molto soddisfarti. Perché? Quando il/la tuo/a partner ti vuole soddisfare con l'unico scopo di portarti all'orgasmo significa che si sente pieno/a e appagato/a da quello che tu dai a lui/lei ed è un modo per ripagarti del tuo impegno. Quindi non temere di dimostrargli/le quanto è bravo(/a) con un cucchiaio della sua stessa medicina.

Esprimiti

Per l'altro è importante a sapere che stai godendo al suo fianco, che ti piace la vostra intimità. Questa è la base per stabilire legami, per correggere ciò che non funziona e per avere una vita sessuale sana, quindi non esitare ed esprimilo in qualche modo, l'altro/a lo apprezzerà.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimostrare che ti piace il sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.