Come curare lo scroto irritato

Come curare lo scroto irritato

La pelle dell'area genitale é abbastanza delicata, e lo sfregamento, l'uso di materiali inadeguati e altri fattori possono irritarla generando spiacevoli fastidi. Come nelle ragazze é irritante la secchezza vaginale, così nei maschi può creare disturbo il prurito allo scroto. Su uncome.it ti diamo consigli per come curare lo scroto irritato e mantenere la salute della tua pelle.

Passi da seguire:
1

La pelle del pene é una zona molto delicata ed é il caso di trattarla di conseguenza. Asciugati bene quando esci dalla docca, l'umiditá accumulata puó irritare la pelle. Se hai un'irritazione dello scroto in corso cerca sollievo lavandoti con acqua fredda o tiepida ed evitando la calda che peggiora la situazione. In seguito asciugati delicatamente.

2

Non usare biancheria intima o pantaloni troppo stretti e attillati all'inguine. Lo sfregamento, come detto, puó generare irritazione. Per lo stesso motivo usa sempre mutande di cotone, tessuto morbido ed adatto alla zona. Se hai un'irritazione in corso, scegli capi 'comodi' di cavallo.

3

Normalmente l'irritazione allo scroto colpisce uomini con la pelle secca, perciò la prima cosa da fare per migliorare il problema é spalmare crema idratante sulla pelle dello scroto. Non aspettare che sia infiammato, prendi la precauzione come abitudine, e vedrai che risolverai il problema.

4

Puó anche essere che l'irritazione sia dovuta agli aromi di qualche sapone o bagnoschiuma. Per l'igiene intima sono consigliabili saponi senza aroma, a ph neutro e gentili con la pelle. Evita quelli antibatterici che seccheranno ulteriormente la pelle.

5

A volte indossare biancheria attillata in presenza di sudore puó generare funghi sulla pelle della zona intima. In questo caso farai bene a rivolgerti al tuo medico per un trattamento antimicotico. Se l'irritazione non recede dopo una settimana, vai dal dottore.

6

Ti consigliamo di leggere anche altri articoli di UnCome:

  • Come curare la fimosi
  • Come curare i funghi vaginali
  • Come curare la tricomoniasi
  • Come curare la clamidia

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare lo scroto irritato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.