Come curare la tricomoniasi

Come curare la tricomoniasi
Immagine: silamasel.ru

La tricomoniasi è una malattia a trasmissione causata dall'infezione di un parassita e che si contagia attaverso l'atto sessuale con una persona infetta. Si tratta di una malattia venerea che puó colpire uomini o donne indistintamente, e , in molti casi, non causa sintomi. Ciononostante è necessario fare il trattamento adatto per eliminarla, per questo su uncome.it vi spieghiamo come trattare la tricomoniasi.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, é necessario sottolineare che moltissime persone contraggono la tricomaniasi senza rendersi conto, visto che questa infezione non presetna sintomi. Va detto che le donne hanno piú possibilitá degli uomini di presentare sintomi, anche se entrambi i sessi possono contrarre questa malattia venerea.

2

Se sentite bruciori o fastidio nell'area vaginale e credete che potrebbe essere stati infettati da tricomaniasi, sará necessario visitare un medico specialista perchè vi esamini e vi dia la diagnosi corretta, capendo cosí se si tratta di una malattia a trasmissione sessuale, e se sí, di quale.

3

La cura della tricominosi avviene con la somministrazione di antibiotici, per eliminare il parassita che ha causato l'infezione. I medicinali dovranno sempre essere prescritti da personale medico.

4

Le medicine piú usate per trattare la tricomoniasi sono il metronidazol o il tinidazol, peró ripetiamo, dovranno sempre esservi prescritti e mai autosomministrati.

5

Inoltre è meglio astenersi da relazioni sessuali nel peiodo in cui vi sottoporrete al trattamento, cosí come è consigliabile che anche il vostro partner faccia le analisi del caso.

6

Non dovrete mai dimenticare che la prevenzione è il metodo píú sicuro di evitare la tricomoniasi cosí come tutte le altre malattie veneree. Vi offrimao alcuni consilgi sull'argomento nel nostro articolo su come proteggersi dalle malattie a trasmissione sessuale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la tricomoniasi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Usate i preservativi!