Come cominciare con il sesso tantrico

Come cominciare con il sesso tantrico
Immagine: runrun.es

Il tantra è un ramo dell'induismo che include tecniche di meditazione che, attraverso il sesso, aumentano il livello di consapevolezza e condivisione con il nostro partner. Non si tratta dell'atto sessuale come lo conosciamo abitualmente, perchè in questo tipo di pratica il piacere immediato che danno l'orgasmo e l'eiaculazione vengono relegati in secondo piano, per concentrarsi sulla crescita individuale e della coppia attraverso l'intimità. Ovviamente all'inizio praticarlo è molto difficile, per questo in uncome.it vi diamo alcuni consigli per scoprire come iniziarsi al sesso tantrico.

Passi da seguire:
1

Durante il sesso tantrico il contatto fisico è estremo, però la meta od obiettivo non è eiaculare o raggiungere l'orgasmo, ma sperimentare con intensità ogni sensazione, coordinare la respirazione ed avanzare insieme al nostro partner ad un livello superiore, in cui l'esplorazione e la conoscenza del corpo mediante carezze e massaggi aumenti il piacere e la compenetrazione.

2

Visto che il sesso tantrico non è una pratica semplice da realizzare, è consigliabile che entrambi abbiate conoscenza previa della meditazione prima di cominciare a praticarlo. In questa maniera, gli aspetti basici di questo tipo di incontri, come la meditazione e la respirazione, saranno già chiari a entrambi.

3

Per cominciare dovrete scegliere un luogo idoneo. Non è consigliabile praticare sesso tantrico a letto, almeno non nelle prime fasi. La norma è farlo sul pavimento, adeguatamente reso confortevole con materassino da yoga o stuoia in modo che entrambi siate comodi.

4

Profumare l'ambiente con incensi o essenze e illuminarlo in maniera soffusa può aiutare a raggiungere un buon incontro di sesso tantrico, stimolando l'intimità e favorendo la meditazione.

5

Una volta che entrambi siate comodi e pronti, deve iniziare l'esplorazione. per praticare sesso tantrico ci vuole tempo, per questo se siete di fretta, la cosa migliore è posticipare l'incontro.

Cominciate a baciarvi, lentamente e dolcemente, poi con intensità ma senza limiti. Visto che il sesso tantrico non ha come fine il raggiungimento del climax i baci possono essere intensi e illimitati a livello di tempo. Il fine è l'unione.

6

Accarezzate il corpo del vostro partner nella sua interezza, esploratelo totalmente da cima a fondo con movimenti dolci ma intensi. I massaggi e le carezze, usando oggetti delicati come le piume, o il contatto diretto ma pausato sono chiavi importanti nel sesso tantrico.

Ricorcate che il fine è di acquisire per gradi una maggior capacità di concentrazione e poter stare bene senza raggiungere rapidamente il piacere fisico.

7

Godete delle sensazioni, però rimanendo sempre concentrati sulla respirazione, un aspetto fondamentale nel sesso tantrico e nella meditazione. Dovrete continuare a inalare ed esalare durante il rapporto, non concentrandovi unicamente sulle sensazioni che percepite.

8

Nel caso degli uomini, evitare l'eiaculazione durante il sesso tantrico è fondamentale, a questo fine vi consigliamo il nostro articolo perché ci riusciate.

9

Sperimentate le posizioni sessuali ideali per il sesso tantrico per ottimizzare i risultati e riuscire ad aumentare la vostra resistenza, in questo modo ne godrete maggiormente.

10

Non aspettative che il primo incontro di sesso tantrico possiate raggiungere una durata eccelsa. Si tratta di un cammino graduale che richiede concentrazione, meditazione e pazienza per ottenere risultati. Aumentate la frequenza degli incontri, lavorate su concentrazione e respirazione e vedrete che i miglioramenti arriveranno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cominciare con il sesso tantrico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.