Come aumentare il desiderio sessuale in modo naturale

Come aumentare il desiderio sessuale in modo naturale
Immagine: radio.rpp.com.pe

I cambiamenti ormonali, le preoccupazioni, la tensione cumulata o i conflitti di coppia possono far calare il nostro desiderio sessuale, colpendo l'intimità. Ma aumentare la nostra libido è possibile se prendiamo alcuni accorgimenti e ci concentriamo sull'obiettivo di recuperare la nostra attività sessuale e beneficiare al massimo con il partner. Ultimamente ti senti insoddisfatto? La tua metà non ha più voglia di te? In unCome.it ti diamo alcuni consigli per capire come aumentare il desiderio sessuale in maniera naturale.

Passi da seguire:
1

Sono molti i fattori che concorrono alla mancanza di volontà sessuale, per questo motivo al di là del mettere in pratica i consigli che ti daremo qui di seguito, è importante che tu scopra qual è il motivo per cui il tuo appetito sessuale è diminuito. Se sei donna ricorda che durante fasi come la gravidanza, l'allattamento o la menopausa è normale subire modifiche ormonali che riguardano la libido.

2

Se cerchi di aumentare il tuo desiderio sessuale con prodotti specificamente naturali, esistono varie piante medicinali che possono aiutarti in questo compito, aumentando la tua libido. Sono un buon complemento per riuscire a incrementare la tua attività sessuale. Se vuoi sapere quali sono, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come aumentare il desiderio sessuale con erbe medicinali.

3

Il cervello svolge un ruolo fondamentale negli incontri sessuali, di conseguenza, una buona strategia per aumentare il tuo desiderio sessuale in modo naturale è pensare al sesso. Immaginati con il partner realizzando posizioni sessuali o determinate fantasie che ti sembrano interessanti, ricorda gli incontri in cui insieme avete goduto al massimo e dai spazio al sesso nella tua mente. In questo modo attiverai il desiderio e passerai all'azione in modo più semplice.

4

Se ti costa molto usare la tua immaginazione per ricordare buoni momenti di intesa sessuale con il partner o pensare a possibili fantasie, allora lascia che la letteratura erotica faccia il lavoro per te.

Sono molti i benefici della letteratura erotica nel campo sessuale, e uno di questi è che ci aiuta stimolare il desiderio e diventare più attivi a letto, per una semplice ragione: questo tipo di racconti ci eccita.

5

Condurre una vita sana contribuirà ad aumentare il desiderio sessuale in modo naturale. Per questo motivo è auspicabile e molto importante evitare una vita sedentaria e praticare attività fisica. L'esercizio migliora il sesso perché stimola la circolazione, offrendo erezioni più forti e aiutando ad aumentare l'eccitazione nella donna.

Coloro che praticano sport producono più testosterone per cui dispongono di un desiderio sessuale più attivo. Se conduci una vita sedentaria e segui una cattiva alimentazione è probabile che questo stia colpendo la tua libido.

6

C'è qualcosa che contribuisce notevolmente a migliorare il nostro desiderio sessuale: essere allettanti e sexy. Un buon modo per farlo è prenderti cura della tua salute praticando attività fisica o mangiando meglio. Ma puoi anche optare per un cambio di look o rinnovando il tuo stile.

Se ti senti bene con te stesso, se ti senti attraente, è molto probabile che avrai voglia di fare esperienze sessuali con il tuo partner.

7

Se nonostante tutte queste raccomandazioni non riesci ad aumentare il tuo desiderio sessuale in modo naturale o se soffri di qualche tipo di disfunzione sessuale, è importante che tu vada da uno specialista per determinare l'origine di questa situazione e la soluzione al problema.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare il desiderio sessuale in modo naturale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.