Come aumentare il coefficiente erotico

Come aumentare il coefficiente erotico

Il sesso non è solo fisico, in questo atto si coinvolgono pensieri, riflessioni e sentimenti, ciò fa sì che, man mano che maturiamo, lo colleghiamo di più con l'intelligenza. Molti sostengono che l'organo sessuale più forte è il cervello dato che, grazie a lui, percepiamo l'attrazione e, se correttamente stimolato, l'eccitazione e il godimento sono maggiori. Così come esiste l'intelligenza sessuale, possiamo anche misurare il coefficiente erotico per determinare il tipo di vita intima che abbiamo. Vuoi saperne di più su questo interessante argomento? Su unCome.it ti spieghiamo come migliorare il coefficiente erotico.

Passi da seguire:
1

Il coefficiente erotico è direttamente collegato alla nostra intelligenza sessuale. Le persone sessualmente intelligenti non solo cercano il piacere personale nell'atto sessuale ma capiscono che l'unione è tra due e che il godimento deve essere condiviso. La penetrazione fa parte del processo ma non è l'unico fine dato che questo tipo di persone godono dell'atto dalle provocazioni, passando per i preliminari, ogni tipo di stimolo e infine il coito. Sono persone aperte, complete che non temono di affrontare questioni sessuali e vivere nuove esperienze che le portino a raggiungere il piacere.

2

Per iniziare a lavorare per migliorare il coefficiente erotico devi mettere da parte paure e tabù sessuali, molti di loro provengono dall'ignoranza o da un'educazione sessuale molto rigorosa. Inizia leggendo e informandoti per chiarire i dubbi e provare a spingerti oltre con il/la partner. Osare esplorare è la chiave del piacere e del godimento, oltre a essere un punto fondamentale nell'intelligenza sessuale.

3

Così come il coefficiente intellettuale è legato all'intelligenza, anche quello erotico, da lì l'affermazione che l'organo sessuale più importante è il nostro cervello. Ecco perché è molto importante lavorare sulla nostra sensibilità emotiva per migliorare la sessuale. Non ti concentrare solo sul tuo aspetto fisico, cerca di crescere come essere umano e migliorare ogni giorno la risposta emotiva e intellettuale al tuo ambiente, vedrai come ciò ti aiuterà a migliorare significativamente in ambito sessuale, cambiando il concetto dell'atto in modo positivo.

4

Affinché l'altro possa farti godere, per migliorare la tua vita sessuale e aumentare il coefficiente erotico è necessario conoscere te stesso/a e l'unico modo per riuscirci è esplorarti. Masturbati, godi nel toccarti, dedica tempo a esplorare le tue fantasie sessuali per scoprire cosa ti attrae del sesso e quali vorresti realizzare.

5

Lavora sull'idea che il sesso dipende da entrambi. Eccitare e soddisfare il/la partner è un elemento per generare piacere a te stesso dato che nel processo entrambi dovete godere del sesso. Meno egoisti siamo in questo aspetto e più riceviamo in cambio e anche più godiamo, perché soddisfacendo il/la partner starai facendo lo stesso per te, portando il rapporto a un punto di godimento maggiore.

6

Se vuoi migliorare il tuo coefficiente erotico, pratica sesso senza fretta. L'obiettivo non è solo arrivare all'orgasmo ma godere di ogni zona erogena del nostro corpo e del corpo del(la) partner. Quando pensiamo a ciò, il piacere cresce in maniera inimmaginabile.

7

Le persone intelligenti sanno parlare in maniera chiara e aperta. Quelle con un coefficiente intellettuale alto non hanno problemi a parlare di sesso, a dire al(la) partner ciò che piace loro o a chiedere ciò che vogliono sperimentare, tutto con la massima naturalezza.

Il sesso coinvolge molti aspetti della vita e, nel momento in cui smettiamo di vederlo come qualcosa di puramente fisico e ci spingiamo oltre, iniziamo a esplorare davvero le possibilità del piacere e a camminare lungo le strade che ci portano direttamente ad aumentare la nostra intelligenza sessuale e con questa il nostro coefficiente erotico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare il coefficiente erotico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.