Come anticipare le mestruazioni

Come anticipare le mestruazioni

Un inconveniente che potrebbe far saltare i vostri piani erotici è il ciclo mestruale. Anche se è parte integrante della maturità femminile, durante questo periodo può essere impossibilitata a lanciarsi in avventure amorose, anche fossero già previste.

Molte volte le donne desidererebbero che il loro ciclo arrivasse in anticipo per poter essere disponibili e libere di godersi i loro incontri intimi. Con un po' di preparazione e anche di fortuna, sarà possibile stimolare il vostro ciclo mestruale affinchè arrivi in anticipo. Scopri con unCome come anticipare le mestruazioni!

Passi da seguire:
1

Cominciate a calcolare quando avrete il prossimo ciclo. Le vostre possibilità di modificare la data aumentano se lo pianificate con un buon anticipo. Calcolate in base ai vostri cicli precedenti sia la data teorica sia quella in cui realmente hanno avuto inizio. Potrebbe essere che il vostro ciclo sia fluttuante a causa degli sbalzi ormonali o dello stress. Tenetelo presente quando cercate di anticipare il ciclo.

2

Associate il vostro ciclo a quello di altre donne, spesso quando amiche o parenti vivono molto a contatto, il periodo del loro ciclo si sovrappone. Anche se non si tratta di una certezza scientifica molte donne hanno usato questo sistema per anticipare il ciclo.

3

Prendete la pillola anticoncezionale. Visto che questi farmaci agiscono anche per regolare il ciclo, usarli in determinati momenti può aiutare a influenzare l'arrivo del ciclo. Domandate al vostro medico la migliore strategia in base alle vostre caratteristiche fisiche. Solitamente non è una soluzione che agisce nel breve termine, ma può funzionare.

4

Tenetevi lontano dalle situazioni di stress. Lo stress spesso può essere la causa di un ritardo nel ciclo, per via dell'influenza che può avere sugli ormoni e sul funzionamento del corpo in generale. Una mestruazione che ritarda sempre può essere dovuta allo stress.

5

Mantenete uno stile di vita attivo. L'esercizio regolare contribuisce al buon funzionamento del corpo. Ha un impatto positivo sul metabolismo e l'equilibrio ormonale. Attività semplici come correre o lo yoga permettono al corpo di rilassarsi permettendo che la natura faccia il proprio corso.

6

Assumi molta vitamina C, soprattutto in forma di tisane. Ma perché? Questa vitamina può aumentare e favorire la produzione di estrogeni nel corpo femminile, e ciò stimola i follicoli della parete dell'utero, potendo così fare in modo che inizi il ciclo mestruale.

Puoi assumere a questo scopo degli integratori di vitamina C, oppure bere succo di mirtillo, tè al prezzemolo o tè allo zenzero.

Da ricordare che anche il sedano stimola le contrazioni dell'utero, quindi se volete anticipare le mestruazioni inseritelo nella vostra dieta.

7

In quest'altro articolo di unCome leggi altri trucchi interessanti per anticipare il ciclo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come anticipare le mestruazioni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Consultate il medico se vi rendete conto che il vostro ciclo inizia ogni volta con più ritardo.
  • Tenete conto che non c'è certezza che una di queste soluzioni possa avere successo e il vostro ciclo venga anticipato.
  • Non prendete mai medicine, nemmeno prodotti omeopatici senza avvisare il vostro ginecologo.