Com'è la Vergine in amore

Com'è la Vergine in amore
Immagine: tuhoroscopoalamano.galeon.com

Come tutti i segni di terra, Vergine richiede sicurezza e fiducia per aprire il suo cuore e mostrare i suoi veri sentimenti. Non dimostrerà mai la sua passione in pubblico né si consegnerà al 100% a un(a) partner finché non è sicuro sia quello/a giusto/a. I nati sotto questo segno tendono a essere eccessivamente cauti, logici e ragionevoli, tratti che li portano a farsi guidare più dal buon senso e dalla ragione che dal cuore e dalla passione. Tuttavia, quando si fidano della persona che hanno a fianco, sono molto dettagliati e generosi, sono sempre pronti ad aiutare in tutto ciò che ha bisogno. Se vuoi saperne di più su com'è la Vergine in amore, in questo articolo di unCome te lo spieghiamo.

Passi da seguire:
1

I Vergine sono persone che hanno bisogno di avere fiducia nel(la) partner per dimostrare il loro amore e consegnarsi del tutto. E, per acquisire tale fiducia, richiedono fatti. Con i Vergine le parole servono a poco, quindi se vuoi sedurre un Vergine dovrai farlo attraverso azioni ma sempre con cautela e molta pazienza. Conquistare il cuore di un Vergine non è un compito facile e dovrai prendere tu l'iniziativa ed essere molto esplicito/a nei tuoi gesti.

2

Quando un Vergine si fida e si sente completamente sicuro con la persona che ha a fianco, diventa una persona molto attenta e fiduciosa nel(la) partner. Sempre pronto ad aiutare in tutto, un Vergine non ne se ne perde una in quanto a esigenze, gusti e desideri dell'amato/a. Si interessa di tutto ciò che riguarda il/la partner e, pertanto, non c'è da stupirsi che farà domande di ogni tipo, non per curiosità ma per interesse e preoccupazione.

3

Vergine è il segno dello zodiaco più leale e fedele dell'intero cosmo. Quando si consegna in coppia, lo fa completamente ed esclusivamente, non sarà mai infedele e sleale. Questo sì, la fedeltà e la lealtà che consegna le chiederà in cambio, perché non sopporta i tradimenti né le bugie. In amore un Vergine è una persona totalmente onesta e molto esigente, a volte persino troppo. Tende a chiedere molto al(la) partner e a mettere alla luce tutti i difetti, anche se non hanno rilevanza. Per potere capire il comportamento della Vergine in amore, è necessario conoscere i tratti di personalità che più la caratterizzano, perché si tratta di persone molto disciplinate, riservate e delicate.

4

Le persone appartenenti a questo segno dello zodiaco non sopportano che il/la partner le stressi, hanno bisogno di avere il proprio spazio. Tuttavia, la loro personalità disciplinata ed esigente li porta a essere loro stessi a imporsi responsabilità irraggiungibili e procurarsi pressione e situazioni stressanti. In tal senso, la Vergine deve imparare a farsi trasportare, spezzare la routine e valutare altri punti di vista. Richiede un/a partner paziente che gli/le faccia vedere la vita da un'altra prospettiva, sempre con attenzione e cautela.

5

In amore, la Vergine può sembrare una persona fredda, seria e con paura dell'impegno ma soltanto perché è diffidente e non mostra i suoi sentimenti a chiunque. Li terrorizza l'idea di aprire il cuore alla persona sbagliata e soffrire. Dietro la dura forza, si nasconde una persona che adora i dettagli romantici e sentirsi speciale. Se vuoi conquistare il cuore di un Vergine, non esitare a essere precisino/a e offrire il meglio di te gratuitamente. Ricorda che odia i tradimenti e sentirsi usato, gli piacciono le persone sincere e trasparenti come partner, in quanto sono molto autentici e non si fanno tanti fronzoli.

6

Ai Vergine piace mostrare, sempre, un aspetto impeccabile al(la) partner, ama sistemarsi e sentirsi bello/a. Per questo, chiede che la persona amata appaia ben curata e vestita, non ama l'aspetto trasandato né la trascuratezza dell'aspetto fisico. Ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, anche quando si tratta di sesso. La naturalità non è una delle virtù più evidenti della sessualità di questo segno zodiacale, poiché ha bisogno di analizzare tutto con razionalità in precedenza.

7

Quando decidono di consegnarsi completamente una persona, sono amanti eccellenti, a condizione che ci sia rispetto, fiducia e amore. Per un Vergine i preliminari sono imprescindibili per svegliare la parte più selvaggia, gli piacciono le carezze, i baci, gli sguardi, ecc. Sono molto disponibili e sempre pronti a compiacere e a soddisfare il/la partner, purché sia dentro i propri limiti e norme. E, se il suo amante fa qualcosa che non gli piace, non esita a dirlo. Se vuoi sapere se sei sessualmente compatibile con la Vergine, guarda questo articolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è la Vergine in amore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.