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Attività fisiche per migliorare il sesso

Di Silvia Gennaro. Aggiornato: 29 novembre 2017
Attività fisiche per migliorare il sesso

Il piacere e il divertimento che proviamo durante l’attività sessuale dipendono molto, tra i tanti fattori, dallo stato e dal rendimento fisico di entrambe le parti. Questo significa che fare esercizio fisico non è importante solo per la propria salute, ma anche per la nostra vita sessuale.

Le qualità che acquisiamo e potenziamo attraverso l’esercizio (flessibilità, forza, resistenza, etc...) ci permettono di migliorare la tecnica sessuale e godere d’incontri intimi più gratificanti. Vuoi sapere quali sono le attività fisiche che ci aiutano a migliorare il sesso? Continua a leggere e scoprilo con quest’articolo di UnCome!

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Passi da seguire:
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Running

Uscire a correre o a fare una camminata veloce per trenta minuti al giorno, oltre ad essere un vero toccasana contro le malattie cardiovascolari e migliorare la circolazione, sono attività fisiche ideali per liberare endorfine, rilassarci completamente e infine, favorire il nostro rendimento sessuale. Per gli uomini questo tipo di attività fisica è fondamentale per prevenire il rischio di disfunzione erettile e avere erezioni più potenti e durature.

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Esercizio aerobico

Che sia spinning, danza, zumba, etc... tutte le tipologie di esercizio aerobico fanno bene alla salute sessuale. Queste, infatti, riducono il rischio di problemi vascolari relazionati all’erezione e alla lubrificazione. Secondo gli esperti un buon allenamento aerobico aumenta i livelli di dopamina, che accresce il desiderio sessuale.

Attività fisiche per migliorare il sesso - Passo 2
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Nuoto

Tra le migliori attività fisiche per un sesso di qualità c’è poi il nuoto. Nuotare per trenta minuti due o tre volte la settimana è un’attività eccellente per migliorare la resistenza fisica. Questo ovviamente in termini di sesso si traduce in migliori prestazioni, rapporti e orgasmi più lunghi, e piacevoli. Allo stesso tempo aiuta a bruciare i grassi e apporta molteplici benefici alla salute in generale.

Attività fisiche per migliorare il sesso - Passo 3
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Yoga

Praticare yoga regolarmente migliora innanzitutto la flessibilità; una qualità chiave per potersi divertire di più a fare sesso. Si lavorano tutti i muscoli del corpo inclusa la zona pelvica, che favorisce alle donne di avere orgasmi più piacevoli e penetrazioni più intense.

Non solo: lo yoga libera l’immaginazione e apprenderai nuove posizioni da mettere in pratica con il tuo partner.

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Pilates

Nel pilates si eseguono numerosi esercizi per la zona addominale e l’area pelvica e questo fa sì che si abbia un perfetto controllo dei muscoli coinvolti nel rapporto sessuale. È stato dimostrato che dopo dodici settimane di pilates si verifica un enorme miglioramento circa l’eccitazione, il desiderio sessuale, l’orgasmo e la soddisfazione. Qui puoi approfondire leggendo come migliorare il sesso con il pilates

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Pole dance

Ballare su un palo da striptease è diventato un metodo molto popolare per mettersi in forma e modellare la figura, ma anche per migliorare l’autostima, perdere i pregiudizi e sentirsi più sicura e più sensuale al momento del rapporto sessuale. La Pole dance è una delle attività fisiche migliori per avere una vita sessuale piena e sorprendere il vostro partner con movenze sexy e seducenti!

Attività fisiche per migliorare il sesso - Passo 6

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