8 tipologie di uomini da evitare

8 tipologie di uomini da evitare

Ragazze... Attenzione! Vogliamo darvi dei consigli sulle tipologie di uomini dai quali dovete imparare a stare alla larga per evitare di innamorarvi di loro perché, a lungo andare, renderanno la vostra vita un inferno. Se non volete vedervi un una relazione fatta di alti e bassi, problematica e difficile, leggi quest'articolo di unCOME nel quale vi parliamo di 8 tipologie di uomini da evitare se non volete finire in una storia complicata da cui sarà difficile uscire. Cercate piuttosto una relazione sana in cui il rispetto, il divertimento e la complicità siano i protagonisti. È il modo migliore per poter essere felici e vivere una serena vita di coppia.

L'uomo egocentrico, pessimo per una relazione

Iniziamo con la prima delle 8 tipologie di uomini da evitare: l'egocentrico, l'egoista, l'uomo che si crede il centro del mondo e il detentore della verità universale. Anche se potete pensare il contrario, moltissimi uomini sono così, credono che il loro modo di vivere e di vedere la vita sia il migliore e criticano e disprezzano chi non la pensa come loro. Forse all'inizio può essere difficile identificarli, ma con il tempo inizierete a vedere la loro vera essenza, soprattutto se vi trattano male criticando i vostri pensieri, prendendo in giro le vostre idee o se non ti apprezza mancandoti di rispetto.

A parte questo, l'uomo egocentrico penserà solo per sé: vorrà uscire sempre con i suoi amici, ma se sei tu esci si metterà sulla difensiva e te lo farà pesare. Il centro della sua vita è se stesso e la sua persona e tutto il resto passa a un secondo o terzo piano. Questi uomini sono pericolosi perché, a lungo andare, possono abbassare la tua autostima e la sicurezza in te stessa.

Il possessivo. No! Solo tu sei padrona di te stessa!

Continuiamo questa lista delle tipologie di uomini da evitare, concentrandoci adesso sul possessivo, ovvero l'uomo che vuole tenerti sotto controllo in ogni momento della giornata, che si arrabbia se organizzi i tuoi programmi e che non riesce a contenere la gelosia quando parli con persone che lui non conosce o, peggio ancora, con altri uomini, anche se sono i suoi amici.

Gli uomini possessivi sono molto tossici e possono interferire in modo significativo con la tua vita manipolandoti e addirittura arrivando a farti sentire timore di spiegargli qualcosa di innocente che ti è successo durante il giorno. Sono persone impulsive, diffidenti per natura e che possono cambiare notevolmente la tua vita in peggio.

Su unCOME ti aiutiamo a capire se stai con una persona possessiva per poter identificare il problema ed eventualmente allontanarti da questo tipo di rapporto.

L'illusionista, meglio che non entri nella tua vita

Fra le 8 tipologie di uomini da evitare c'è quella di coloro che non ispirano nemmeno un minimo di fiducia: gli illusionisti. Sono quelle persone che non fanno altro che ostentare quello che hanno (e anche quello che non hanno) per creare l'immagine di loro stessi che vogliono far vedere al mondo, anche se non corrisponde minimamente alla realtà.

Di solito sono persone superficiali, frustrate e bugiarde, caratteristiche pessime per una storia d'amore perché difficilmente potrai fisarti di un uomo di questo tipo. Potrai identificarlo perché sono soliti vantarsi di cose banali e senza importanza dal punto di vista sentimentale: la macchina, il cellulare, il lavoro, i soldi, quanto ha pagato i vestiti nuovi, eccetera.

Il seduttore, un autentico pericolo

È facile restare affascinate da un seduttore, perché di sicuro avrà fatto di tutto per ammaliarvi. Ci sono uomini che sanno perfettamente come conquistare una donna, da come comportarsi a come conquistare la loro attenzione, tecniche che usano per rimorchiare e, la maggior parte delle volte, ci riescono.

Fate molta attenzione. Anche se a prima vista sembrano adorabili e comprensivi possono farvi molto ma mlto male. Questa è una delle tipologie di uomini da evitare assolutamente, poiché non fanno altro che andare a caccia di divertimento momentaneo o flirt senza alcuna importanza. Inoltre, se volete iniziare una storia con uno di loro, dovete tenere a mente che la loro natura è di seduttori e il gioco dell'amore gli riesce perfettamente, fattori che possono portarli, alla fine, ad essere infedeli. Vale la pena correre il rischio?

I belli e dannati, meglio nei film ¡mejor en las películas!

I belli e dannati hanno successo, eccome! Il loro modo di fare, la loro arroganza e la loro virilità attirano, ma fate molta attenzione! Anche se sembrano persone attraenti, è meglio non averci molto a che fare. Perché? Perché se sembrano dannati, lo sono. Questa tipologia di uomo è il classico macho: aggressivo, possessivo, geloso, ecc. Meglio starne alla larga.

Con questo non vogliamo dire che tutti gli uomini che hanno un qualcosa di ribelle facciano parte di questa categoria, ma prima di iniziare una storia con una persona così, osserva attentamente i suoi comportamenti e presta attenzione a come si comporta perché quella dei belli e dannati è una delle tipologie di uomini da evitare assolutamente.

Il mammone: sua mamma prima di tutto

Un altra delle tipologie di uomini da evitare è il mammone, attaccato alla mamma in modo un po' troppo esagerato. Diffida di quell'uomo così sicuro di sé che in realtà sta andando a casa di sua mamma perché gli faccia la lavatrice o gli dia un consiglio su ogni singola cosa. Se noi donne siamo già più protettive degli uomini in generale, immaginate una madre!

Se noti un comportamento strano o fuori dal comune, allontanati! Non c'è nulla di peggio che mettersi in mezzo a una relazione tossica fra madre e figlio, perché ne uscirai sconfitta la maggior parte delle volte. Inoltre, quell'uomo così sicuro di sé finirà per comportarsi come se fosse tuo figlio, perché il cordone ombelicale fra lui e la mamma non si è mai staccato.

L'eterno adolcescente

Sulla scia della precedente, una delle 8 tipologie di uomini da evitare e da individuare prima possibile per non iniziare nulla con lui: l'eterno adolscente. E non lasciarti ingannare dall'età, perché questo comportamento è comune non solo fra i ventenni. Uomini di cinquant'anni possono perfettamente continuare a comportarsi come veri bambini, soprattutto se si sono sposati presto e quindi non sono mai stati del tutto indipendenti.

Come identificare queste persone? Facile: se è egoista, se è sempre fuori a fare baldoria con gli amici, se non è responsabile e anzi trasferisce ogni responsabilità sulle tue spalle, se ti dà la colpa quando qualcosa va come aveva previsto, ecc.

L'uomo-divano, che non si alza nemmeno pagato

Infine, l'ottava delle tipologie di uomini da evitare è il noioso, il pigro, quello che pensa che un appuntamento romantico è stare entrambi in casa a vedere la televisione. Scappa da questo tipo ti uomo perché assorbirà le tue energie e finirà per contagiarti con la sua mancanza di allegria e con la sua apatia nei confronti della vita. Pensa poi a quanto ti annoierai con lui, emntre in amore la chiave sta nel divertirsi, stare bene con l'altra persona e sentirsi speciale. Nonscegliere qualcuno che ti fa annoiare, il mare è pieno di pesci!

L'uomo-divano è facile da riconoscere perché avrà sempre un "No" pronto come risposta ai tuoi piani e il giorno in cui organizzerà qualcosa lui, lo farà quasi sentendosi obbligato. Finirai per smettere di proporre cose e potranno succedere due cose: o ti ammoscerai come lui o, alla fine, deciderai di rinunciare a lui e vi lascerete perché alla fine che senso ha stare con lui senza stare davvero con lui?

Se desideri leggere altri articoli simili a 8 tipologie di uomini da evitare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.