Perché la mia auto va a strappi

Perché la mia auto va a strappi
Immagine: www.cosasdemotor.es

Un auto che dà strappi durante la partenza o durante la marcia ti sta lanciando segnali che qualcosa non va. Normalmente, si tratta di problemi con il sistema di accensione, con il carburante o tubo di scarico. Affrontare il problema di fronte ai primi sintomi può evitare guasti gravi per il tuo veicolo. Su unCome ti diamo risposta alla tua domanda perché la mia vettura va a strappi.

Passi da seguire:
1

Gli strappi dell'automobile possono essere dovuti al fatto che il catalizzatore è ostruito, il che fa sì che i gas non vengano eliminati come dovrebbero. Il risultato è che, finché non verrà riparato, la macchina andrà a singhiozzi. La cosa migliore che puoi fare è recarti dal tuo meccanico di fiducia affinché la ripari.

2

La causa degli strappi può anche essere il guasto di qualche candela o dei loro cavi. In questo caso, tu stesso sarai in grado di risolvere il problema.

3

Se il cavo dell'acceleratore è molto usurato, l'auto darà strappi. È meglio che lo cambi quanto prima, perché puoi rompere del tutto il tuo veicolo e potrebbe lasciarti a piedi da un momento all'altro. Porta il veicolo dal meccanico per far riparare il guasto.

4

Un'altra causa degli strappi dell'automobile sono gli iniettori sporchi. Meglio se li pulisci quanto prima per evitare costose riparazioni. Tu stesso potrai effettuare l'operazione inserendo uno specifico prodotto, che ha un costo di circa 20 euro, nel serbatoio della benzina.

5

La bobina del motore dell'automobile può essere un altro motivo degli strappi dell'automobile. Il deterioramento di questo componente si deve principalmente, al fatto che si ha un motore troppo ritoccato. Se la tua automobile ha più di una bobina e una di esse è danneggiata, la macchina andrà a singhiozzi. Nel caso in cui tu abbia soltanto una bobina, l'auto non partirà. Il tuo meccanico sa come porvi rimedio.

6

Gli strappi sono anche riconducibili al fatto che il filtro della benzina è bloccato perché si sono accumulati troppi rifiuti. Vai dal meccanico per risolverlo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché la mia auto va a strappi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.