Perché il motore della mia auto vibra

Perché il motore della mia auto vibra

Se il motore di un'automobile trema è molto probabile che sia un sintomo dei problemi di una delle sue parti che, tra le altre cose, hanno la funzione di assorbire tali vibrazioni che si verificano per lo stesso funzionamento del motore. Tuttavia, può darsi che ti sembri che il movimento proviene dal motore quando in realtà la causa è tra gli assi dell'automobile. Su unCome.it ti diamo la risposta alla domanda perché il motore della mia auto trema.

Passi da seguire:
1

La puleggia dell'albero può essere una causa per cui il motore trema. Di fatto, questo pezzo è conosciuto anche come ammortizzatore poiché, in particolare per i motori diesel, ha la funzione di ridurre le vibrazioni. Se è danneggiata e non funziona correttamente uno dei primi sintomi che noterai è che il motore dell'automobile trema. La cosa più consigliabile è che vada da un meccanico, al più presto per risolvere il problema.

2

Il supporto o tassello del motore difettoso è un altro motivo per cui il motore di un'automobile trema. Questo pezzo è quello che ha il compito di unire il motore al telaio del veicolo e una delle sue funzioni è, appunto, quella di eliminare le vibrazioni che il motore genera per il suo funzionamento. In genere non produce problemi, ma se hai una guida molto aggressiva sì che può danneggiarsi. Un meccanico dovrà riparare il guasto.

3

Se la temperatura esterna è molto fredda, è normale che il motore tremi più del solito non devi preoccuparti se tali vibrazioni scompaiono in condizioni atmosferiche normali. La causa che il motore dell'automobile tremi a basse temperature è dovuta al fatto che non può arrivare a raggiungere la temperatura ottimale di funzionamento.

4

Le vibrazioni del motore di un'automobile possono essere un sintomo, d'altra parte, che c'è un problema con le candele. In quest'articolo ti spieghiamo come cambiare le candele tu stesso se disponi del materiale e dell'abilità necessaria.

5

Forse, hai l'impressione che il motore dell'automobile trema, mentre in realtà i tremori sono dovuta al fatto che gli assi dell'automobile sono danneggiati. Se la macchina ha subito un colpo, sebbene non sia stato molto forte e non si sono prodotti danni evidenti, è possibile che gli assi hanno subito le conseguenze. Dovrai andare dal tuo meccanico per determinare se questa è la causa del tremolio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché il motore della mia auto vibra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.