Come togliere l'odore di vomito dall'automobile

Come togliere l'odore di vomito dall'automobile

Se fai un viaggio con bambini e per strade secondarie è quasi impossibile evitare che abbiano malessere e finiscano per vomitare. Quando hai pulito l'auto, può darsi che all'interno del veicolo si continui a sentire uno sgradevole odore di vomito. È abbastanza normale poiché è molto acido e l'odore è difficile da togliere completamente. Per aiutare l'auto ad avere nuovamente un buon odore, su unCome.it ti spieghiamo come togliere l'odore di vomito dall'automobile.

Passi da seguire:
1

Il primo passo per eliminare questo cattivo odore è, dopo aver pulito bene il vomito, ventilare l'automobile per un paio di ore. Lasciala con le portiere aperte, possibilmente in un luogo in cui ci sia vento.

2

A seguire, dovrai cercare di far raggiungere all'abitacolo una temperatura molto alta, in modo che l'odore ancora impregnato sui sedili si elimini. Per farlo, puoi chiudere le portiere, alzare i finestrini e accendere il riscaldamento.

Se il tempo ti accompagna, basterà lasciarla al sole per mezz'ora, sempre con le portiere chiuse e i finestrini sollevati.

3

A seguire, ventila nuovamente l'interno per togliere l'odore di vomito dall'automobile, come indicato nella prima fase. Dopo, non resterà più traccia del cattivo odore e potrai prendere qualche misura supplementare per dare un buon odore all'auto.

4

Per esempio, puoi usare un deodorante. Hai una gamma di prodotti tra cui scegliere, dal classico deodorante appeso, fino a quelli più moderni elettrici o persino gli ionizzatori.

5

Puoi anche avvalerti dei rimedi casalinghi naturali affinché, dopo aver tolto l'odore di vomito dall'auto, l'abitacolo abbia un aroma piacevole, non neutro. Su questo punto, gli agrumi sono i tuoi grandi alleati. Puoi distribuire scorze di arancia o mandarino all'interno dell'auto e noterai come comincia ad avere un buon odore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'odore di vomito dall'automobile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.