Come pulire il motore della tua moto 

Come pulire il motore della tua moto 
Immagine: velocidadmaxima.com

La pulizia del motore della tua moto è un compito che devi eseguire non solo per ragioni estetiche, ma anche (e soprattutto) perché un eccesso di sporco potrebbe compromettere il funzionamento ottimale della tua vettura. In questo articolo, ti spieghiamo come lavare la tua moto ma, dato che verrà utilizzata acqua, prima di metterti al lavoro devi isolare completamente tutti i componenti elettronici. Su unCome.it ti spieghiamo come pulire il motore della tua moto.

Avrai bisogno di:
  • Plastica, nastro adesivo, liquido sgrassante, spazzola, pompa d'acqua, idropulitrice, strofinaccio.
Passi da seguire:
1

Prima di iniziare la pulizia del motore della tua moto, devi lasciare che si raffreddi. Alcuni tipi di moto hanno già il motore "all'aria", ma in altri modelli devi prima rimuovere la carenatura.

2

Una volta che il motore si è raffreddato e hai rimosso la carenatura, devi stare molto attento a ricoprire con della plastica i componenti elettronici. Una volta ricoperti questi componenti, assicurati di utilizzare del nastro adesivo per rafforzarne la copertura prima di procedere al lavaggio.

3

Quindi, spruzza il resto del motore della moto con un prodotto sgrassante. Lascialo agire per circa cinque minuti e, dopodiché, strofina con una piccola spazzola le zone più sporche.

4

Una volta rimossi tutti i rifiuti, utilizza una pompa per risciacquare il motore. Tuttavia, se ti rendi conto che il motore non è rimasto del tutto pulito, puoi utilizzare un'idropulitrice per aiutarti a pulire il motore della tua moto.

5

È molto importante che, prima di utilizzare la moto dopo il lavaggio del motore, ti assicuri che esso si sia asciugato completamente. Puoi aiutarti con uno strofinaccio per togliere l'umidità in eccesso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il motore della tua moto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione della moto.