Come pulire i sedili in stoffa dell'automobile

Come pulire i sedili in stoffa dell'automobile
Immagine: www.abc.es

Pulire i sedili in stoffa dell'automobile te aiuterà, assieme a una pulizia generale del veicolo, ad evitare i cattivi odori dovuti allo sporco accumulato o alle macchie che non sono state rimosse in tempo. Tu stesso potrai farlo con l'ausilio di prodotti che hai già in casa, anche se puoi acquistare ammorbidenti specifici. Su unCome ti spieghiamo in dettaglio come pulire i sedili in stoffa dell' automobile.

Passi da seguire:
1

Per mantenere puliti i sedili in stoffa dell'automobile, è auspicabile che una volta alla settimana passi l'aspirapolvere. Fallo dal centro del sedile verso l'esterno e con maggiore enfasi nel punto dove si uniscono lo schienale e il sedile, perché in quest'area si tende ad accumulare lo sporco.

2

Dopo l'aspirapolvere, hai due opzioni per completare la pulizia dei sedili del veicolo:

  • Usare una schiuma secca specifica che dovrai applicare per l'imbottitura, lasciandola agire alcuni minuti, che possono variare in funzione delle istruzioni fornite dal costruttore. Potrai acquistare questo prodotto in qualsiasi negozio di accessori per automobili.
  • Utilizzare una spugna inumidita leggermente con acqua e insaponata con detergente per biancheria.

Fai la pulizia con tutte le porte dell'automobile aperte e, quando hai finito, lascia ventilare per mezz'ora.

3

Se hai avuto la sfortuna che sul sedile dell'automobile si sia rovesciato qualche prodotto e abbia lasciato una macchia, devi agire il prima possibile, onde evitare che la tela lo assorba e diventi impossibile eliminare lo sporco. Per questo motivo, è opportuno che abbia a portata di mano in macchina degli asciugamani inumiditi, con i quali potrai pulire la macchia in un primo momento.

4

A seguire, ti spieghiamo come rimuovere alcune macchie:

  • Vomito: il rimedio più efficace è l'acqua e sapone.
  • Fango: quando è secco, sfrega con una spazzola asciutta e, una volta che la terra è già stata ritirata, pulisci di nuovo la zona con la spazzola umida.
  • Grasso: dovrai utilizzare prodotti aggressivi, aventi componenti come benzolo o acetone.
5

Con queste operazioni, potrai mantenere i sedili in stoffa della tua auto in buono stato e far sì che la tua automobile rimanga libera dai cattivi odori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i sedili in stoffa dell'automobile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.