Come far sì che la mia auto profumi

Come far sì che la mia auto profumi

Far sì che l'automobile profumi a volte non è semplice, in particolare se viaggi molto e con bambini o mangi all'interno dell'automobile. Se fumi all'interno del veicolo, allora sarà ancora più difficile. In ogni caso, una buona manutenzione dell'aria condizionata e la pulizia periodica, faranno sì che possa raggiungere il tuo obiettivo. Su unCome.it diamo risposta alla domanda come far sì che la mia auto profumi.

Passi da seguire:
1

Un'opzione per far sì che la tua automobile profumi è quella di utilizzare un deodorante. Tuttavia, a molte persone quest'odore risulta troppo forte e può persino provocare una reazione allergica sotto forma di tosse o starnuti nel caso di persone molto sensibili. In ogni caso, queste sono alcune delle alternative che hai:

  • Con dosatore
  • Da appendere
  • Deodoranti da attaccare alla griglia di ventilazione.
  • Elettrici
  • Ionizzatori
2

Molte volte, il cattivo odore dell'automobile è dovuto alla mancanza di una manutenzione adeguata dell'impianto di condizionamento, che comporta la proliferazione dei batteri, provocando un odore sgradevole, soprattutto quando si accende la climatizzazione.

Per questo motivo, la cosa più consigliabile è pulire l'impianto di condizionamento ogni 6 mesi, applicando anche un prodotto decontaminante. Leggi quest'articolo, se vuoi sapere come togliere il cattivo odore dell'aria condizionata dall'auto.

3

Se vuoi far sì che la tua automobile profumi non devi fumare all'interno di essa. L'abitacolo è molto piccolo e s'impregnerà facilmente dell'odore del tabacco, che è molto difficile da eliminare a posteriori. Se sei abituato a fumare, non noterai l'odore, ma sì lo faranno gli altri passeggeri, con una conseguente sensazione sgradevole. In quest'articolo ti spieghiamo come eliminare l'odore di sigaretta dell'automobile, con trucchi e rimedi casalinghi.

4

Per far sì che la tua automobile profumi, quando la lavi fai molta attenzione al suo interno. Solleva i tappetini, perché può esserci caduto un prodotto che alla lunga provoca cattivo odore e usa un aspiratore. Se ci sono macchie usa un polverizzatore e una spazzola per eliminarle.

5

Un'opzione per far sì che la tua automobile profumi è quella di non mangiarci all'interno. Oltre all'aroma che il cibo emana e che impregnerà l'abitacolo, è quasi impossibile evitare che cada qualche mollica o resto sui sedili o sul pavimento.

6

In ogni caso, se seguendo queste raccomandazioni per far sì che la tua automobile profumi continui a notare un odore assai sgradevole, è possibile che qualche problema meccanico dia tal effetto indesiderato. Devi rivolgerti quindi al tuo meccanico affinché identifichi il guasto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sì che la mia auto profumi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.