Come eliminare l'odore di sigaretta dall'automobile

Come eliminare l'odore di sigaretta dall'automobile

Se sei tra coloro che si preoccupano di avere un'automobile impeccabile, con la vernice in buono stato e la tappezzeria sempre pulita, di certo non ti farà piacere che un brutto odori si insedi nella tua auto, molto meno quando si tratta di quello di sigaretta. Per quanto sembri difficile, è possibile eliminare l'odore di tabacco dall'auto e far sì che il veicolo torni ad avere un odore fresco. Su unCome.it ti spieghiamo come farlo.

Passi da seguire:
1

Se tu o qualcuno che sale spesso nell'automobile ha il vizio di fumare è molto probabile che la tappezzeria del veicolo cominci ad acquistare questo caratteristico odore di tabacco che può essere molto fastidioso. Poiché i sedili del veicolo tendono ad assorbire l'odore, molto più quando abbassiamo raramente i finestrini, eliminare questo odore può sembrare molto difficile, tuttavia è possibile.

2

Inizia dal lavare l'auto periodicamente, almeno ogni mese, pulendo e aspirando con impegno tutti gli interni per eliminare lo sporco e ridurre la presenza dell'odore di tabacco. Inoltre, non dimenticare di mettere un buon deodorante per veicoli.

3

Il caffè è un ottimo aromatizzante che ha la proprietà di assorbire gli odori sgradevoli. Se fumi abitualmente in, lascia ogni sera almeno tre recipienti aperti e pieni di chicchi di caffè in varie zone dell'auto. Il giorno successivo vedrai che il problema si è ridotto. È importante che siano chicchi, il caffè macinato non funziona allo stesso modo.

4

Il bicarbonato di sodio è un'altra alternativa a buon mercato e altrettanto efficace. Comunemente utilizzato per controllare l'odore in ambienti chiusi come il frigorifero o gli armadi, funziona bene nell'automobile. Distribuisci anche questo in alcuni recipienti aperti e lascialo agire tutta la notte.

5

Se ti piacciono gli agrumi buone notizie! Questi sono meravigliosi deodoranti che assorbono anche gli odori. Puoi distribuire diverse bucce di arancia, mandarino o pompelmo in tutta l'auto e lasciare agire per tutta la notte.

6

Inoltre, un'ottima maniera per evitare che l'odore di tabacco passi negli interni di un'automobile è non fumare all'interno o farlo sporadicamente e con i finestrini abbassati. Così potrai controllare questo spiacevole odore ed evitare che si insedi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di sigaretta dall'automobile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.