Condividi

Quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bambino

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bambino

Ai genitori piace sempre avere vicino i loro neonati per poterli controllare e lo stesso accade quando dormono. A tal fine ti raccomandiamo di mettere la culla del neonato nella tua stanza in modo da poter monitorare meglio tutto. È importante che nella culla non ci siano guanciali né coperte. Alcuni genitori dormono con il bambino nel loro letto ma ciò non si deve fare, così come far dormire il bambino sul divano o sedia in quanto può essere pericoloso. Se vuoi saperne di più sul tema guarda il seguente articolo di unCome su quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bebè.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da sapere è che quando si mette a dormire un bambino, è necessario coricarlo a pancia in su, poiché è la posizione migliore. Può darsi che il medico abbia raccomandato un'altra posizione: in tal caso, segui le istruzioni del medico.

2

È meglio per i neonati un materasso rigido, nonché evitare di mettere cose nella culla tipo: guanciali, giocattoli, animali di pezza, protezioni, asciugamani... perché tutto ciò ostacola il sonno dei neonati e può essere anche dannoso.

3

Per quanto riguarda il tempo di dormire cambia a seconda dell'età che ha, ma di norma i neonati dormono molto. Possono arrivare a dormire tra 17 e 20 ore al giorno. Pertanto, se dorme molto non ti spaventare.

4

I neonati devono alzarsi ogni 2-4 ore per mangiare ed essere cambiati, poiché mangiano tra 8 e 12 volte al giorno. Ricorda che devono essere completamente svegli per dare loro da mangiare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bambino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Essere genitore.

Consigli
  • Se il bambino non riesce a dormire parlagli e fagli carezze.

Scrivi un commento su Quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bambino

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bambino
Quali sono le migliori posizioni per far dormire il mio bambino

Torna su