Quali sono i Paesi Bassi

Quali sono i Paesi Bassi
Immagine: dineroeinversiones.org

Quando parliamo di Paesi Bassi c'è molta confusione, dal momento che alcune persone pensano, a causa del plurale, che si tratti di diverse nazioni. In realtà si tratta di un insieme di territori situati per un quarto sotto il livello del mare e che, insieme ad altre nazioni, formano il Regno dei Paesi Bassi. Vuoi maggiori informazioni su questo tema? Su unCome.it ti spieghiamo in dettaglio quali sono i Paesi Bassi.

Passi da seguire:
1

La domanda: quali sono i Paesi Bassi ha una risposta molto semplice: quando ci riferiamo a questo insieme di terre si parla di Olanda, che è la più importante di questo insieme di 12 province.

2

La capitale dei Paesi Bassi, noti come Nederland in lingua originale, è Amsterdam, una città cosmopolita nota per la sua apertura sociale.

3

I Paesi Bassi costituiscono, insieme ad Aruba, Curazao e Sint Maarten, e alle municipalità speciali di Bonaire, Saba e San Eustachio, il Regno dei Paesi Bassi, una federazione esistente dal 1954.

4

Amsterdam è anche la capitale del Regno dei Paesi Bassi. Dato che i Paesi Bassi si trovano all'interno di un regno, la forma di governo è la monarchia costituzionale, in cui esiste la figura del re e quella di un primo ministro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i Paesi Bassi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.