Qual è il significato delle sigle LOL, OMG y WTF

Qual è il significato delle sigle LOL, OMG y WTF
Immagine: richardmoran.com

Appaiono nei messaggi di testo, negli ashtags delle reti sociali, come Twitter o Facebook e anche in altri tipi di testi scritti. Le sigle LOL, OMG, WTF, si trovano ovunque, e alcuni di noi, che non seguono da vicino le tendenze che si creano, soprattutto tra i giovai, non capiamo a cosa ci si vuol riferire con queste parole. Vi capita questo?? allora è il caso che vi leggiate il nostro aticolo , da uncome.it, dove spieghiamo i significati di questi acronimi.

Passi da seguire:
1

Gli acronimi, cioè quelle sigle che si pronunciano come fossero parole, sono diventati parte della nostra lingua da tempo. Pensate ad esempio a UFO, per dire disco volante, oppure LED, per dire indicatore luminoso, parole che provengono dall'inglese e che sono state introdotte nel nostro linguaggio quotidiano.

Lo stesso è successo con i termini LOL, OMG, WTF, che provengono da espressioni popolari e colloquiali inglesi e che stanno entrando sempre più nel nostro gergo quotidiano.

2

Ma cosa vogliono dire? LOL ha due significati molto simili.

Può stare per 'lot of laughs', cioè un 'sacco di risate', oppure per 'laughing out loud', cioè 'risate grasse', 'risate ad alto volume'. In entrambi i casi la sigla vuol far intendere che ciò che si pe detto in precedenza ha creato ilarità, oppure che stiamo passando un momento divertente e piacevole.

3

Il singificato di OMG invece, viene da un'espressione molto usata nell'inglese americano, vale a dire 'Oh my God', cioè il nostro 'Oddio' 'O mio Dio' e similari. Si tratta quindi di un'epressione di sorpresa, sconcerto, meraviglia. Una sigla che si può impiegare in situazioni impreviste, sia positive che negative.

4

Infine rimane WTF, che ha un significato un tantino più forte o volgare, a seconda della situazione in cui viene usata. Va da sè che non si può usare con chiunque e in qualsiasi contesto. Letteralmente significa 'What the fuck', cioè 'Eccheccazzo'.

Questa espressione evidentemente riflette una reazione di sorpresa, sconcerto o indignazione, in ogni modo sempre in senso negativo.

5

Chiarito i mistero? D'ora in poi se i vostri figli o altri giovani impiegheranno questo gergo, potrete facilmente capire a cosa si riferiscono e ... rispondere per le rime. WTF!!

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato delle sigle LOL, OMG y WTF, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.