Condividi
Condividi in:

Le pietre portafortuna del Sagittario

Le pietre portafortuna del Sagittario

Le pietre preziose hanno proprietà esoteriche, un carattere magico che consente di potenziare alcuni elementi della personalità di chi le possiede. Secondo l'astrologia, un individuo può trovare protezione in una di queste pietre in situazioni concrete e unificare anche le proprie energie in base al proprio segno zodiacale; per esempio, i sagittari possono beneficiare delle proprietà dei lapislazzuli, dell'ametista e o dello spinello azzurro. Proseguendo con la nostra serie di articoli zodiacali, unCome affronta nel dettaglio questo tema e ti fa scoprire le pietre portafortuna del Sagittario.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori pietre per i Pesci

Lapislazzuli

Il lapislazzulo, simbolo di saggezza, illuminazione e integrità, è una pietra blu che può rafforzare la consapevolezza del sagittario; gli egiziani la tenevano in grande considerazione non solo perché erano fermamente convinti che questa gemma poteva connetterli con Dio, ma anche perché neutralizzava gli effetti del veleno.

Inoltre gli antichi egizi la utilizzavano anche per creare il simbolico e sacro scarabeo, decorandolo con l'oro. Sbloccando le emozioni e liberando l'intuito, il lapislazzulo collega chi lo possiede con il suo essere interiore mediante la mediazione ed è strettamente legato come portafortuna all'oroscopo del Sagittario.

Ametista

La splendida pietra ametista simboleggia il successo professionale, l'ambizione e l'avventura. Anche in Oriente rappresenta l'elevazione a livello spirituale e pertanto facilita la conoscenza di sé. L'etimologia del nome trae origine da una ninfa dalla quale Bacco si sentiva attratto, e in passato si beveva in coppe di ametista per evitare in questo modo di ubriacarsi. È anche utile per combattere l'insonnia, nonché per potenziare l'equilibrio mentale e aiutare la mediazione, soprattutto per i nati sotto questo segno.

Turchese

Per quanto riguarda il turchese, il Sagittario può beneficiare delle loro proprietà relative alla stimolazione della creatività. Considerata una delle pietre preziose più apprezzate nel corso della storia, il turchese protegge dagli agenti contaminanti, combatte la paura, equilibra ogni tipo di emozioni e agisce come elemento rilassante.

Spinello azzurro

Si confonde spesso con lo zaffiro, ma lo spinello di colore azzurro ha una serie di proprietà astrologiche ideali per i Sagittario, facilitando il successo professionale, migliorando il guadagno e, in generale, ottimizzando il successo al lavoro. Ma dona anche equilibrio alla curiosità insaziabile nonché al nervosismo.

Immagine: crystal-treasure.com

Altre pietre protettive

D'altro canto, l'azzurrite ha la proprietà di rafforzare la mente del Sagittario che la possiede. Di una bellezza straordinaria, questa pietra è associata alla memoria e contribuisce anche alla riflessione. Per quanto riguarda il giaietto, contiene un grande potere di vibrazione ed energia, fatto per il quale sin dall'antichità è sempre stato utilizzato negli incantesimi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le pietre portafortuna del Sagittario, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Le pietre portafortuna del Sagittario

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Le pietre portafortuna del Sagittario
Immagine: crystal-treasure.com
1 di 6
Le pietre portafortuna del Sagittario