Cosa significa sognare il tuo o la tua ex

Cosa significa sognare il tuo o la tua ex

A volte durante la notte ci può capitare di sognare il nostro o la nostra ex partner. Anche se tendiamo a pensare che ciò significa che siamo ancora innamorati della persona, non è altro che un errore, perché a seconda del tipo di sogno e della nostra situazione attuale, può significare molte cose diverse. Su questo articolo di unCome ti sveliamo cosa significa sognare il tuo o la tua ex.

Passi da seguire:
1

Se, quando sogni il tuo o la tua ex partner, non ti sei ancora rifatto la tua vita, può significare che hai ancora delle questioni in sospeso da risolvere. Può darsi che la relazione non si sia conclusa bene e ti sia rimasto il desiderio di dirgli/le quello che senti oppure rimproverarlo/la per il danno che ti ha fatto. In ogni caso, è importante risolvere questo problema prima di iniziare di nuovo un'altra relazione.

2

Naturalmente, può anche significare che quella persona ti manca, soprattutto se si tratta di un sogno piacevole e ti svegli con una certa nostalgia. In questo caso, senz'ombra dubbio nutri ancora dei sentimenti forti dei confronti di questa persona. Dovresti pensare di riconquistarla o quanto meno provarci.

3

In alcune culture, sognare il proprio o la propria ex partner significa che questa persona sta pensando a noi. Non si tratti di un'interpretazione del tutto corretta, ma chissà, forse il tuo o la tua ex fidanzato/a è innamorato/a di te.

4

Se hai appena iniziato una relazione con una persona e sogni la tua o il tuo ex, il tuo sogno si può interpretare in vari modi. Se sogni le discussioni e i brutti momenti passati con l'altra persona, potrebbe significare che hai paura che la tua relazione attuale finisca in maniera identica.

5

Infine, se sogni momenti belli e felici con la tua o il tuo ex partner, senza provare nessun sentimento di infedeltà nei confronti del tuo o della tua fidanzato/a attuale, la tua psiche ti sta chiedendo qualcosa che questo tuo nuovo amore non ti sta dando. Magari manca passione o amore, ad ogni modo, devi affrontare questo problema affinché la tua nuova relazione ti renda felice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare il tuo o la tua ex, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.