Condividi

Cosa significa lol

 
Di Luigi Nicastro. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Cosa significa lol

Sempre più le abbreviazioni di origine anglosassone stanno prendendo piede nelle nostre chat (altra parola inglese!), per rappresentare stati d'animo o reazioni simultanee. Spesso sono acronimi o sigle, più raramente sono suoni onomatopeici usati come vere e proprie parole. Nel seguente articolo, noi della redazione di UnCome abbiamo deciso di spiegarti Cosa significa lol e per quale motivo è entrato tanto in voga negli ultimi anni. Continua a leggere l'articolo per vedere nel dettaglio cosa vuol dire lol e per sapere quando e come usarlo.

Passi da seguire:
1

Letteralmente significa laughing out loud o anche lots of laughs, in entrambi i casi la traduzione si riferisce al ridere molto (morire dal ridere, moltissime risate). Questa locuzione è stata resa famosa da un'emoticon, la classica scritta LOL in grassetto nero, a volte animata, che apparsa nei nostri aggiornamenti delle applicazioni per chat ha dato il via ad un tamtam mediatico per il quale abbiamo iniziato anche a scriverlo come reazione unica ad un racconto fattoci dal nostro interlocutore, esprimendo comunque coinvolgimento, veritiero o meno.

Cosa significa lol - Passo 1
2

L'abitudine ad usarlo, lo sta facendo diventare un sostitutivo del nostro più moderato ahahah, diminuendo l'intensità che di per sè esprimeva inizialmente questa sigla.

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile dai un'occhiata anche al seguente link:

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa lol, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Amicizia.

Scrivi un commento su Cosa significa lol

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa significa lol
1 di 2
Cosa significa lol

Torna su