Cos'è Duolingo e come si usa

Cos'è Duolingo e come si usa

È sorprendente come i metodi tradizionali per imparare una lingua (4-5 anni in una scuola di lingue) stiano via via lasciando spazio ad altri meno ortodossi ma ugualmente efficaci. Per questo è nato Duolingo un servizio rivoluzionario.

Sia che siate un principiante e vogliate imparare una nuova lingua, sia che giá la conosciate ma volete rinfrescarvi la memoria, questa nuova pagina web vi aiuterá a farlo in maniera inuitiva, efficace, gratis e online.

Ancora non sapete di cosa si tratta? Su questo articolo di uncome.it ve lo spieghiamo con chiarezza.

Imparate una lingua

In maniera perfettamente strutturata la pagina ci permette di sapere qual'è il nostro reale livello in quella lingua e di scegliere le diverse attivitá che ci interessano.

Duolingo ci offre la possibilitá di imparare una lingua in maniera completamente corretta, attraverso diverse tematiche e puntantdo sulla ripetizione e l'orecchio. Secondo gli ideatori della pagina con circa 100 ore di attivitá su Duolingo staremmo acquisendo un livello intermedio della lingua che vogliamo imparare.

Aiuta a tradurre testi

Se c'è un aspetto notevole di Duolingo è il fatto che punta sul crowssourcing, ossia il lavoro e il bene comunitario.

Attraverso le loro lezioni di lingua, la pagina offre la possibilitá di tradurre testi da Internet a tutti quegli utenti che desiderino farlo, comparando successivamente ognuna delle risposte e scegliendo quella che ha ottenuto un punteggio piú alto.

In questa maniera i loro creatori si stanno proponendo di completare e tradurre Wikipedia ad altre lingue.

Lascia che ti aiuti con il tuo lavoro

Non siete in grado di tradurre correttamente un testo? una frase? Duolingo vi da la possibilitá di inserirlo nella loro pagina web, permettendo ad altri utenti di aiutarvi e fargli cosí guadagnare punti nella comunitá.

In questo modo i creatori puntano per una traduzione personalizzata e individuale, lasciando perdere i traduttori automatici e tutti gli errori ad essi correlati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è Duolingo e come si usa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Consigli
  • Se vi piace l'idea unitevi alla comunitá e imparate una nuova lingua con Duolingo