Come usare un abaco

Come usare un abaco

Sai come utilizzare un abaco con i bambini? Questa tradizionale calcolatrice, che ci consente di risolvere semplici calcoli aritmetici come addizioni e sottrazioni, non ha perso nulla della sua bellezza. Uno strumento molto presente nelle nostre vite, anche in una società talmente moderna come la nostra, circondati da tanta tecnologia. E perciò, su unCome recuperiamo questo articolo molto vintage e ti spieghiamo come usare un pallottoliere con i tuoi figli.

Passi da seguire:
1

Il modo di prendere questo strumento di origine cinese è molto importante. Pertanto, prima di utilizzare l'abaco, assicurati di metterlo con la parte che contiene più sfere vicino a te, e il lato con meno sfere più lontano.

2

Un altro aspetto di cui tenere conto prima di utilizzare l'abaco è che i numeri vanno sempre inseriti da destra a sinistra.

3

Vuoi utilizzare l'abaco per fare le somme? Allora dovrai far scivolare le sfere e aggiungerle a quelle mosse in precedenza. Mentre per fare le sottrazioni utilizzando un abaco, dovrai sottrarre le sfere che già hai.

4

Iniziare a usare un pallottoliere può essere un'esperienza piuttosto confusa, soprattutto per i più piccoli. Per questo, su unCome ti raccomandiamo di iniziare con semplici addizioni e sottrazioni, fin quando tu e tuo figlio non avrete una certa esperienza con lo strumento e lo dominiate completamente. Allora potrete passare a operazioni aritmetiche più complicate.

5

E non dimenticare che esistono diversi tipi di abachi, alcuni più semplici di altri. In ogni caso, usare un abaco può essere una maniera divertente di insegnare la matematica ai più piccoli. Pertanto, anche se al principio è complicato, è uno dei modi più divertenti per imparare a sommare e sottrarre.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare un abaco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Essere genitore.