Condividi

Come truccarmi per la cresima

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 settembre 2017
Come truccarmi per la cresima
Immagine: durham.anglican.org

Il sacramento della cresima è la cerimonia religiosa in cui il cattolico rinnova i propri voti nei confronti della fede cattolica, quegli stessi voti che, quando ancora in fasce, fecero a nome suo in occasione del battesimo i propri padrini. Il vescovo è l'incaricato di amministrare questo sacramento che, in generale, tende ad essere ricevuto durante l'adolescenza. A differenza di battesimo, comunione e nozze, questa è spesso una celebrazione di carattere più intimo alla quale assistono e partecipano solo parenti e familiari più stretti. Inoltre, non esiste un codice di vestiario determinato, ma vi sono alcune considerazioni di cui dovrai tenere conto al momento di truccarti, pettinarti o vestirti per la cresima. In questo articolo di unCome.it, rispondiamo alla tua domanda: come truccarmi per la cresima?

Potrebbe interessarti anche: Come vestirmi per la cresima
Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi tener presente in ogni momento che la cresima è un rito religioso, pertanto, i vestiti che indossi per questa occasione, così come il trucco e l'acconciatura, devono essere appropriati.

Come truccarmi per la cresima - Passo 1
2

In tal senso, è necessario che il tuo aspetto sia formale, ma allo stesso tempo non c'è bisogno che sia eccessivamente elegante o sfarzoso. In generale, si tratta di una cerimonia intima alla quale assistono solamente i parenti più stretti della persona che viene cresimata.

Come truccarmi per la cresima - Passo 2
3

Inoltre, al momento di truccarti, devi badare bene che si tratti di un trucco discreto e passi inosservato, vale a dire, non esagerare truccandoti le labbra color rosso fuoco o altro colore vistoso, né ti truccare gli occhi in modo troppo appariscente.

Come truccarmi per la cresima - Passo 3
Immagine: soymaquillaje.com
4

Il trucco per la cresima deve essere sempre naturale: in linea con il colore della propria pelle, ombretto per gli occhi di colore chiaro, rossetto di un colore discreto, ecc.

Come truccarmi per la cresima - Passo 4
Immagine: goodsmoda.blogspot.com
5

Puoi usare una base per il trucco per coprire imperfezioni come foruncoli, segni di acne, macchie, ecc. Devi scegliere quella che corrisponde alla carnagione della tua pelle e, inoltre, è molto importante che sappia come applicare la base per il trucco correttamente, onde evitare di produrre l'effetto mascara e affinché sia uniforme.

Come truccarmi per la cresima - Passo 5
Immagine: ellahoy.es
6

Per quanto riguarda il trucco per gli occhi, ti suggeriamo di usare colori chiari e che non siano troppo appariscenti. Ricorda che si tratta di una cerimonia liturgica, ergo, non devi attirare troppo l'attenzione.

Come truccarmi per la cresima - Passo 6
Immagine: folkvox.com
7

Nella scelta del colore del tuo make-up, dovrai anche prendere in considerazione il tuo abbigliamento, affinché siano ben abbinati. Come per il tuo make-up, anche i tuoi vestiti devono essere formali, ma senza esagerare; nel caso delle ragazze, bisogna evitare i décolleté troppo pronunciati, le gonne o gli abiti troppo corti, così come si sconsiglia di tenere le spalle scoperti.

Come truccarmi per la cresima - Passo 7
Immagine: digihairshirt.blogspot.com
8

In quanto a manicure e cura delle tue unghie, non dovrai eccedere con il colore, ti raccomandiamo invece di optare per qualcosa di discreto tipo la french.

Come truccarmi per la cresima - Passo 8
Immagine: sheknows.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come truccarmi per la cresima, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Consigli
  • Ricorda che è una cerimonia religiosa, non esagerare con il tuo make-up.

Scrivi un commento su Come truccarmi per la cresima

Ti è piaciuto l'articolo?

Come truccarmi per la cresima
Immagine: durham.anglican.org
Immagine: soymaquillaje.com
Immagine: goodsmoda.blogspot.com
Immagine: ellahoy.es
Immagine: folkvox.com
Immagine: digihairshirt.blogspot.com
Immagine: sheknows.com
1 di 9
Come truccarmi per la cresima

Torna su