Come sterilizzare il tiralatte

Come sterilizzare il tiralatte

Un tiralatte è uno strumento utile se stai allattando il tuo bambino. Questo strumento ti consente di tirare il latte in una bottiglia in modo che un altro membro della famiglia possa alimentare tuo figlio, o immagazzinare il latte in un recipiente da usare a breve termine in futuro. Per evitare che i batteri nocivo passino al tuo bambino, è importante pulire e sterilizzare il tiralatte regolarmente. Tuttavia, quelle parti che non entrano in contatto con il latte materno, non richiedono la sterilizzazione di routine. Ciò comprende alcuni tubi e i cavi compresi nel tiralatte.

Passi da seguire:
1

Smonta tutti i pezzi lavabili del tiralatte e metti da parte i pezzi che entrano in contatto con il latte materno.

2

Riempi una pentola grande con acqua e poi, a temperatura massima, lasciala bollire.

3

Pulisci i pezzi lavabili del tiralatte con acqua e sapone. Sciacqua ogni parte con acqua calda.

4

Metti i pezzi che si possono pulire della pompa per estrarre il latte in acqua bollente e lascia bollire per 10 minuti.

5

Metti una tovaglia pulita sul ripiano della cucina. Togli ogni pezzo della pompa dalla pentola con pinze da cucina e mettilo sulla tovaglia. Lascia asciugare con l'aria.

6

Versa alcool attraverso qualsiasi tubo che entri a contatto con il latte materno. Questo processo impedirà la crescita di muffe e funghi in queste aree difficili da raggiungere.

7

Quando tutti i pezzi sono totalmente asciutti, rimonta il tiralatte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sterilizzare il tiralatte, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Essere genitore.

Consigli
  • Un'alternativa ad asciugare i pezzi del tiralatte su una tovaglia sterilizzata, รจ mettere i pezzi su un setaccio da cucina.
  • Non immergere nessuna parte elettrica in acqua. Utilizza un panno pulito per pulire questi pezzi.