Come sono i Gemelli

Come sono i Gemelli

Gemelli, come dice il nome, è il segno con carattere e modo d'essere duplici. Rappresentano l'opposizione e la contraddizione, sono molto versatili e cambiano parere e stato d'animo con facilità. I Gemelli sono molto attivi e hanno bisogno di essere occupati in qualsiasi momento, piace loro fare varie cose contemporaneamente e sperimentare nuove sfide. Tuttavia, il loro lato passivo li porta a stancarsi rapidamente di tali attività e non finirle mai. Non sono costanti in ciò che fanno, la loro curiosità e personalità iperattiva li rende essere mutevoli. Se vuoi saperne di più su come sono i Gemelli, continua a leggere e scopri altre caratteristiche di questo segno d'aria.

Caratteristiche generali dei Gemelli

Essendo un segno di aria, i Gemelli sono caratterizzati dall'essere intellettuali, curiosi e molto attivi. Ai nati sotto questo segno piacciono i giochi di parole e attività complesse che li facciano riflettere, crescere come persone e continuare a progredire. Sono gentili, generosi e molto affettuosi. Ma, allo stesso tempo, possono non essere affidabili poiché non li disturba ricorrere alla menzogna per poter ottenere quello che vogliono. È perché i gemelli tendono a essere molto capricciosi e mutevoli.

Un altro degli aspetti più caratteristici dei Gemelli è il buon umore. Adorano divertirsi e passarsela bene. Gemelli è il segno più infantile dello zodiaco, non perderanno mai il bambino dentro di sé e, pertanto, sono grandi sognatori a cui piace divertirsi come bambini. Ma, essendo un segno composto da due parti opposte e contraddittorie, questo buon umore e capacità comunicativa scompaiono quando si trovano di fronte a un problema, perché di solito si demoralizzano nelle peggiori situazioni e lasciano che siano gli altri a risolverle.

Come sono i Gemelli sul lavoro

L'enorme intelletto conferisce ai Gemelli un'ottima capacità oratoria. Così, il linguaggio è uno dei loro punti forti, quindi sono grandi scrittori e migliori oratori. In questo modo, i Gemelli si disimpegnano senza problemi in professioni quali il giornalista, l'avvocato, lo scrittore o commerciale, tra le altre. Qualsiasi professione che comporti persuadere gli altri mediante la parola è ideale per un Gemelli.

Come sono i Gemelli in amore e nelle relazioni personali

In amore, i Gemelli dimostrano costantemente la loro personalità contraddittoria e divisa. Un giorno possono essere romantici, passionali e consegnarsi totalmente al/la partner e un altro respingere in toto il romanticismo e ogni dimostrazione di affetto. Difficilmente avranno un rapporto duraturo poiché il panico nei confronti della routine e la necessità di cambiare possono rendere la stabilità della coppia noiosa ai loro occhi. Se vuoi conquistare un Gemelli e far sì che la vostra relazione non sia effimera, dovrai fuggire dalla routine e cercare sempre attività per risvegliare il loro interesse. Se vuoi sapere se il tuo segno è sessualmente compatibile con i Gemelli puoi leggere qui questo articolo.

Odiano la solitudine e per questo hanno molti conoscenti a cui ricorrere quando si sentono soli. L'omissione della verità in certe situazioni li porta a essere persone inaffidabili e, pertanto, sono pochissimi gli amici che hanno. In famiglia, hanno bisogno di comunicare con i familiari più diretti ma, allo stesso tempo, il loro stato mutevole li fa avere periodi di maggiore indipendenza e distanza da questi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono i Gemelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.