Come sono i Capricorno

Come sono i Capricorno
Immagine: www.revistafeminity.com

Capricorno è il quarto segno dello zodiaco e regge i nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. Si tratta di uno dei segni più tranquilli e stabili di tutto lo zodiaco e, in generale, i Capricorno sono caratterizzati dall'essere persone ambiziose, malinconiche, fredde e molto lavoratrici. Una caratteristica particolare è la consapevolezza dello sforzo che ci vuole per ottenere le cose, per cui si sacrificano molto e lottano in tutti gli ambiti della loro vita. Se vuoi saperne di più su questo segno zodiacale, scopri come sono i Capricorno in dettaglio nel seguente articolo di unCome.

Caratteristiche generali dei Capricorno

I Capricorno sono persone molto coscienziose e con i piedi ben piantati per terra, sono consapevoli delle difficoltà che si presentano nella vita e sono in grado di sacrificare determinati piaceri effimeri se è per il fine di ottenere obiettivi più durevoli e benefici a lungo termine. Ecco perché sono molto lavoratori, combattenti e pratici. Analogamente sono esigenti con se stessi ma anche con gli altri.

Sono caratterizzati anche dall'avere una personalità piuttosto introversa, timida e un po' insicura. Il Capricorno non si distingue per essere uno dei segni più felici ma per tendere un po' verso la tristezza e il pessimismo. Tuttavia, sono persone di cui ci si può fidare ed enormemente rispettose degli altri.

Il Capricorno occupa il decimo posto sulla ruota zodiacale ed è in questo che si trova il successo professionale e sociale. Per cui non c'è da stupirsi se i Capricorno sono persone che cercano di trovare la loro indipendenza in questo campo e fuggono dalle imposizioni e dalle esigenze professionali.

Come sono i Capricorno sul lavoro

Sul luogo di lavoro i Capricorno, essendo tanto lavoratori, responsabili e combattenti, si sforzano molto di giungere in cima e ottenere il maggior successo professionale possibile. Inoltre, sono molto onesti e disciplinati, per cui lavorare con loro è una fortuna.

Sono particolarmente bravi nell'amministrazione delle risorse e in materia di economia. Per questo, svolgono facilmente professioni come quella di banchiere, economista, politico o agente immobiliare. Sono anche bravi come insegnanti e nel settore delle costruzioni.

Per quanto riguarda il piano personale, portano a compimento un'ottima gestione delle proprie finanze e di quelle familiari tenendo sempre in mente le loro ambizioni e il modo migliore per realizzarle.

Come sono i Capricorno in amore

I Capricorno in amore possono dare l'impressione di essere solidi e duri dall'esterno ma, in realtà, sono molto fragili e sensuali quando si innamorano. Stentano a esprimere i loro sentimenti, ma possono arrivare a essere i più dedicati e appassionati in intimità. Sono caratterizzati anche dalla loro sincerità sul piano sentimentale, non sono soliti giocare con i sentimenti degli altri, per cui non hanno reticenza a dire ciò che provano se l'altra persona glielo chiede. Per sedurre un Capricorno devi essere paziente e non stressarlo troppo. Apprezzano la privacy e hanno bisogno di fidarsi di una persona prima di andare oltre. Se vuoi sapere quali sono i segni compatibili con i Capricorno nell'intimità, consulta il nostro articolo.

Anche nelle relazioni personali i Capricorno sono molto riservati ed è probabile che abbiano pochi amici verso i quali senta una lealtà e una fiducia assolute.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono i Capricorno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.