Come si chiamano le ossa del braccio

Come si chiamano le ossa del braccio
Immagine: anatomia-cuerpo-humano.blogspot.com

Qualche volta ti hanno chiesto il nome delle ossa del braccio e non hai saputo rispondere? È normale dimenticare di citare qualche osso. Lo scheletro del braccio è composto da tre parti: il braccio, l'avambraccio e la mano. E il braccio, in particolare, è composto da: ulna, radio e omero. Su unCome ti offriamo un elenco delle ossa del braccio per sapere come e dove sono.

Le ossa del braccio: L'omero

L'omero si trova sul braccio. Si tratta di un osso piuttosto lungo. In esso si inseriscono vari muscoli per sviluppare la forza. Il braccio e l'avambraccio sono uniti dall'articolazione del gomito. In questa immagine potrai vedere il nome di ogni parte dell'omero.

Le ossa del braccio: Radio

Le ossa dell'avambraccio iniziano con l'articolazione del gomito e finiscono nelle ossa della mano attraverso il polso. Il radio è posto sulla parte esterna dell'avambraccio. È situato fuori dall'ulna con l'estremità affilata dell'osso verso l'interno. L'estremità più voluminosa verso il basso e con i binari di questa estremità all'indietro.

Le ossa del braccio: L'ulna

È un osso lungo, parallelo al radio. L'ulna si trova nella parte interna del braccio; si articola superiormente con l'omero e il raggio e dalla parte inferiore, con il radio e le ossa del carpo. L'ulna forma insieme al radio, gli elementi che danno supporto osseo all'avambraccio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si chiamano le ossa del braccio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.