Condividi
Condividi in:

Come scegliere un'università

Passo per passo
Valutazione: 3 (2 voti)
condiviso 1 volta
 
Come scegliere un'università
Immagine: telemundo52.com

Scegliere l'università dopo il diploma di maturità, passare i test di ingresso o scegliere una determinata carriera universitaria, non è facile. Talvolta, sono gli stessi voti a condizionare la possibilità di studiare o meno in una determinata università ma, se non è questo il tuo caso, continua a leggere il seguente articolo di unCome in cui ti mostriamo su cosa concentrarti per scegliere un'università.

Istruzioni:
1

Prima di optare per un centro di studi o un altro, devi avere ben chiaro cosa vuoi studiare. A seconda del tipo di corso che scegli, esisteranno sempre università più o meno prestigiose che possono aiutare lo studente a raggiungere i suoi obiettivi professionali, in quanto tali centri hanno un riconosciuto prestigio in determinati settori.

2

Quando sai cosa vuoi studiare e quali sono le istituzioni più prestigiose per farlo, cerca un'università che offra ogni tipo di agevolazioni per gli studenti, cioè convenzioni accademiche in cui si mantengono buone relazioni con l'esterno, convenzioni di aiuto accademico per sostenere gli studenti nella carriera o contratti con imprese affinché gli universitari, concluso il percorso educativo, mettano in pratica quanto imparato nel mondo esterno.

3

Se il tuo bilancio o quello di famiglia non è molto elevato, non cercare università per cui devi sborsare un'enorme quantità di denaro ogni anno accademico. Cerca qualcosa in linea con il tuo bilancio.

4

Confronta i programmi di studio di ogni università. Ora, con il processo di Bologna, le università hanno equiparato i propri piani di studi a quanto richiesto dall'Europa. Tuttavia, esistono discipline proprie di ciascuna istituzione accademica che non sono offerte in tutte le università.

Immagine: gmcrh.mx
5

Ogni università richiede che i candidati soddisfino una serie di requisiti per accedervi. Controlla il processo di ammissione all'università che ti piace e verifica, prima di prendere una decisione definitiva, di soddisfare tali requisiti.

6

Anche l'orario è molto importante. Non è la stessa cosa limitarsi solo a studiare che dover conciliare gli studi universitari con il lavoro. Per questo, anche se gli orari delle lezioni possono variazioni durante il corso, è meglio verificare se quel corso si svolge di mattina e pomeriggio o soltanto di mattina o pomeriggio.

7

Scegli l'università entro il termine di immatricolazione ordinaria. Ci saranno più posti in questo termine rispetto a quello di immatricolazione straordinaria.

8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere un'università, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come scegliere un'università

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come scegliere un'università
Immagine: telemundo52.com
Immagine: gmcrh.mx
1 di 2
Come scegliere un'università