Come organizzare il mio vocabolario di inglese

Come organizzare il mio vocabolario di inglese

Certamente avrai molti appunti degli ultimi anni di studio di inglese ma non hai un vocabolario organizzato. Ti proponiamo un metodo per poter organizzare tutto il vocabolario di inglese in un unico quaderno e così lo avrai sempre disponibile per argomenti. Inoltre, sarà un buon modo per ripassare quanto imparato e per poter andare avanti in futuro. Perché su unCome.it vogliamo fornirti strumenti utili per il tuo quotidiano, non smettere di leggere Come organizzare il mio vocabolario di inglese.

Avrai bisogno di:
  • quaderno
  • vocabolario raggruppato per argomento
Passi da seguire:
1

Il primo passo per organizzare il vocabolario di inglese è organizzare i temi che lo formeranno. Un esempio può essere: parti del corpo, vestiti, trasporto, cibo, lavoro, personalità...

2

Così, il vocabolario non sarà costituito solo da nomi o aggettivi di questa tematica. Dovrai anche annotare i verbi corrispondenti, nonché le frasi fatte che ti possono aiutare. In cibo, per esempio, potresti annotare le frasi che possono aiutarti a chiedere un caffè in un bar o a chiamare il cameriere.

3

Quando hai deciso, dovresti prendere un quaderno dove scrivere. Lascia in bianco le prime due pagine per poter mettere l'indice con ciascun tema e il numero di pagina corrispondente.

4

Quindi, comincia a scrivere il vocabolario raggruppato per argomento. Puoi lasciare tre fogli per ogni argomento, ma ciò dovrai considerarlo tu stesso in funzione del volume di appunti che hai. Se ti resta uno spazio in bianco, potrai sempre aggiungere le parole nuove che vanno emergendo.

5

Aggiungi a ciascun tema il titolo in grande e il numero di pagina. Successivamente, lo puoi aggiungere all'indice e così via.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare il mio vocabolario di inglese, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Consigli
  • Puoi sempre utilizzare un quaderno grande e aggiungere il vocabolario delle lezioni successive.