Come fare il rituale dell'uovo

Come fare il rituale dell'uovo

Nel mondo esoterico esistono diverse tecniche per eliminare le vibrazioni negative a cui molti credono che siamo esposti quotidianamente. Una delle pratiche più conosciute in questo campo è la limpia o il rito di purificazione con l'uovo, un rituale che, nonostante non abbia alcuna prova scientifica della sua efficacia, è molto popolare in diverse parti del mondo. Secondo le persone che credono in questo tipo di pratica esoterica, il rituale delle uova serve anche a neutralizzare mali come l'invidia o il malocchio.

Ma "come si fa questo rituale a casa?" o "come posso sapere che la purificazione ha funzionato?", vi chiederete. Nel seguente articolo di unCome vi spiegheremo sia come fare il rituale dell'uovo che i possibili significati, in modo che possiate interpretare il risultato. Tuttavia, è importante insistere sul fatto che questa tecnica non è supportata scientificamente, motivo per cui, sebbene molti credano fedelmente nei suoi poteri, altri non la considerano una tecnica efficace.

Rito dell'uovo: cos'è, a cosa serve e quando farlo

Come abbiamo già detto, la purificazione attraverso il rito dell'uovo è un rituale esoterico che viene praticato da molti anni in diverse parti del mondo, nonostante la mancanza di prove scientifiche a sostegno della sua efficacia. Molti sostengono che questo alimento sia in grado di assorbire le energie negative accumulate all'interno di una persona o addirittura di una casa. Oltre a questo effetto, si ritiene che il rito dell'uovo possa risolvere altri mali come il malessere causato dall'invidia altrui, i problemi di umore o la magia nera lanciata contro un individuo.

Quando fare il rituale dell'uovo

Secondo gli esperti esoterici, è consigliabile eseguire il rituale di purificazione con l'uovo quando si inizia a notare un malessere generale, incidenti inspiegabili o stati d'animo negativi, nonché frequenti insonnie o incubi. Coloro che credono in questa pratica insistono anche sull'importanza di eseguire questa tecnica all'inizio di un mese o di un anno, poiché si ritiene generalmente che l'inizio sia un momento chiave per l'efficacia della maggior parte delle tecniche esoteriche.

Oltre a queste raccomandazioni, questa pratica esoterica è consigliata anche durante la fase lunare calante, perché è il momento in cui le energie possono fluire in modo più equilibrato.

Come fare il rituale dell'uovo passo a passo

Ora che sappiamo a cosa serve questo rituale esoterico e quando farlo, ecco come fare una limpia con uovo a casa con la seguente procedura passo dopo passo.

Ingredienti

  • 1 uovo
  • Acqua minerale
  • 1 pizzico di sale marino

Procedimento del rituale dell'uovo

  1. Prima di iniziare il rituale, mettete una candela bianca e dell'incenso (possibilmente al sandalo) in una stanza tranquilla con una finestra.
  2. Alzatevi e tenete l'uovo nella mano destra.
  3. Ora iniziate a fare dei cerchi con l'uovo intorno al vostro corpo dalla testa ai piedi senza toccare la pelle. L'ordine corretto del percorso è il seguente: capelli, fronte, occhi, bocca, collo, spalle, petto, braccia, addome, gambe, ginocchia e piedi. In questo modo, si ritiene che l'uovo possa assorbire tutta l'energia negativa accumulata all'interno del corpo.
  4. Una volta effettuata la pulizia di tutto il corpo, rompete il guscio dell'uovo e versate il contenuto in un bicchiere di cristallo con acqua e un pizzico di sale.
  5. Una volta preparata la miscela, dovrete interpretare l'immagine formata dall'uovo nel bicchiere e poi gettare l'intero contenuto nel water (per interpretare il significato dell'uovo, leggete il paragrafo seguente).
  6. Per terminare correttamente il rituale, dovrete aggiungere un altro pizzico di sale nel water perché, secondo le persone che credono in questa usanza, questo neutralizza la carica negativa emessa dall'uovo. Si deve anche buttare via il guscio d'uovo usato durante il rituale.

Significato del rituale di purificazione dell'uovo

Avete già eseguito il rituale che vi abbiamo spiegato e avete l'uovo nel bicchiere con acqua e sale? Per sapere come interpretare correttamente la figura dell'uovo , ecco i diversi significati che questo rito può avere secondo gli esperti esoterici:

  • Male causato da un'altra persona: è probabile che qualcuno vi stia facendo magia nera o qualcosa di negativo se sull'uovo si forma un alone.
  • Accumulo di energia negativa: se intorno al tuorlo dell'uovo compaiono delle bolle, significa che avete energia negativa accumulata nel vostro corpo.
  • Eccesso di preoccupazioni: se il tuorlo dell'uovo assume una forma che ricorda una persona o un animale, significa che si è accumulata energia negativa a causa di un eccesso di ansia.
  • Invidia: se nell'uovo emerge una forma simile ad un picco rivolto verso l'alto che ricorda un ago, significa che siete circondati da persone molto invidiose.
  • Malattia: se sul tuorlo compaiono punti neri e/o rossi, può significare che non godete di ottima salute.
  • Malocchio: se il tuorlo presenta bolle, picchi e diventa un po' torbido, significa che avete un malocchio. Se questo è il vostro caso, consultate l'articolo di unCome su Come togliere il malocchio.
  • Magia nera: se il tuorlo cade sul fondo del bicchiere proprio mentre si rompe l'uovo, è segno che qualcuno ha fatto un incantesimo su di voi.
  • Stanchezza fisica: se nell'uovo compaiono figure a spirale, significa che si stanno ignorando dolori, disagi o malesseri fisici accumulati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il rituale dell'uovo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.