Come calcolare il tuo segno zodiacale Maya secondo la data di nascita

Come calcolare il tuo segno zodiacale Maya secondo la data di nascita
Immagine: langolodililith.blogspot.com

Nella mitologia mesoamericana il Nahual, chiamato anche nawal o nagual, è considerato lo spirito buono, simile ad un angelo custode, che si manifesta sotto la forma di un animale. Ogni persona aveva un nahual che lo seguiva e lo proteggeva. Il nahual, è dunque uno spirito protettivo che ci "viene" assegnato" alla nascita e che ci proteggerà per il resto della nostra vita. Tuttavia, poiché i Maya avevano un forte legame con la terra e la natura, un nahual poteva essere qualsiasi altro elemento della Terra e non solo un animale.

Vuoi sapere come calcolare il tuo segno zodiacale Maya secondo la data di nascita? Non perderti questo articolo di unCome vi spiegheremo come. Ti sorprenderai!

Nahual maya: lucertola

I nati tra il 13 dicembre e il 9 gennaio hanno come animale guida dalla nascita la lucertola. Le lucertole cambiano e mutano continuamente. Questo perché lo scopo della lucertola è quello di trovare sé stessa. Questo animale guida è molto poliedrico, quindi è in costante ricerca di risposte invece di accontentarsi di ciò che conosce e sa.

D'altra parte, la lucertola trova difficile prendere decisioni, perché si prende sempre tempo per tutto, poiché non le piace prendere decisioni affrettate, preferisce ponderare ed esserne sicura. Se amate una lucertola, dovete sapere che non dovete farle pressione, altrimenti scapperà via. Inoltre, le lucertole sono semplici, ordinate, quasi sempre metodiche e molto amiche molto buone ed affidabili.

Nahual maya: gorilla

I nati tra il 10 gennaio e il 6 febbraio, avranno come animale guida dalla nascita il gorilla. Il gorilla è un animale con molta energia, che non sa e non può stare fermo un attimo. La sua mente è inquieta come il suo corpo, quindi non può smettere di pensare per un secondo. Una delle sue più grandi qualità è quella di divertire e far ridere la gente dei suoi stessi problemi, per cui difficilmente vedrete un gorilla lamentarsi.

In amore, i gorilla sono piuttosto calcolatori, nel senso che cercheranno di trovare la persona giusta prima di impegnarsi emotivamente con qualcuno. Se il tuo partner è un gorilla, sei una persona fortunata.

Nahual maya: falco

Il nahual maya dei nati tra il 7 febbraio e il 6 marzo è il falco. Fin da giovane età, i falchi hanno un carattere forte e una personalità definita, il che significa che tendono a distinguersi facilmente. Inoltre, odiano quando gli altri sminuiscono la loro presenza.

D'altra parte, i falchi hanno una mente sveglia, oltre ad una grande intelligenza e capacità di osservazione. Allo stesso modo, hanno un grande senso del dovere e della responsabilità. Ma ci sono anche falchi più radicali e un po' ribelli, che vogliono fare le cose a modo loro e andare contro le convenzioni sociali. Sia come sia, nonostante la loro grande indipendenza e il loro rifiuto per gli ordini, quando raggiungeranno la maturità, cercheranno intensamente la spiritualità.

Nahual maya: giaguaro

I nati tra il 7 marzo e il 3 aprile hanno come animale guida dalla nascita il giaguaro I giaguari sono molto diretti e passionali. Non vedrete mai un giaguaro dubitare di ciò che vuole o di come ottenerlo. Infatti, ottengono sempre quello che vogliono. Sono anche persone coraggiose e altruiste.

Si tratta di persone abbastanza indipendenti e difficili da raggiungere quando si tratta di amore, ma chi "conquista" un giaguaro sa e apprezza quanto sia fortunato. Tuttavia, esistono due tipi di giaguaro: convenzionale ed eccentrico, e il problema è che a volte queste due personalità convivono nella stessa persona, creando molti conflitti interiore. Ecco perché una delle lezioni della vita del giaguaro è quella di trovare equilibrio e pace interiore.

Nahual maya: volpe

I nati tra il 4 aprile e l'1 maggio hanno come nahual maya la volpe. La volpe è una persona estremamente amorevole e nobile per natura. La sua vocazione, fin dalla nascita, è stare al servizio delle persone a cui vuole bene. Ecco perché una delle capacità della volpe è quella di raggiungere una connessione unica ed eccezionale con le persone.

Le volpi di solito sono piuttosto tradizionali nella loro vita: cercano di creare una famiglia, sposarsi, avere figli e trovare un buon lavoro. Il loro modo di vivere la vita è semplice, perché capiscono che il segreto della felicità sta nell'amare e nell'essere amati.

Nahual maya: serpente

I nati tra il 2 e il 29 maggio hanno come nahual maya il serpente. I serpenti si caratterizzano per la loro ricerca di lusso, comfort, eleganza e raffinatezza. Il loro buon gusto è innato, sia nel vestire, nel comportamento, sia nel camminare.

Il serpente ha un carattere forte, quindi è meglio non averlo come nemico, perché il suo veleno è letale e se deve farti del male, lo farà. Tuttavia, questo atteggiamento così duro si deve al fatto che il serpente, in fondo, ha un'anima molto romantica e sensibile, quindi starà sulla difensiva per proteggere il suo cuore.

Nahual maya: scoiattolo

Il segno zodiacale maya dei nati tra il 30 maggio e il 26 giugno sarà lo scoiattolo. Queste sono le persone più loquaci di tutto lo zodiaco maya, quindi se stai pensando di mantenere un segreto, è meglio non confidarlo ad uno scoiattolo.

Tuttavia, sono persone molto socievoli e amano fare nuove amicizie. In effetti, hanno un dono speciale per attirare gli altri. Sono attraenti, molto vivaci, e sono in grado di fare più cose contemporaneamente, cosa che altri nahual Maya invidiano. Tale è la velocità dei loro movimenti e dei loro pensieri che cambiano idea continuamente. Questo fatto disorienta chi gli sta intorno, perché il loro pensiero non si muove velocemente come quello dello scoiattolo.

Nahual maya: tartaruga

I nati tra il 27 giugno e il 25 luglio hanno come nahual maya la tartaruga. Di solito le tartarughe amano stare a casa e sono molto pacifiche. Prendono la vita con la filosofia, quindi non corrono, ma l'assaporano. Odiano anche le sorprese e tutto ciò che rompe la loro pace interiore.

Le tartarughe stanno lontane da ogni situazione rischiosa e costruiscono la loro vita a poco a poco, con perseveranza, perché sanno che non ci sono risultati facili. D'altra parte, hanno abitudini conservatrici e credono nella morale e nell'etica, quindi sono nobili per istinto.

Nahual maya: pipistrello

Il segno zodiacale maya dei nati tra il 26 luglio e il 22 agosto è il pipistrello. Sono forti e determinati nel carattere, così come combattenti e imprenditori per natura, il che li rende leader e persone di successo. Forse proprio per questo motivo, a loro piace prendere l'iniziativa e dare ordini. Sono impulsivi, non hanno paura delle sfide e agiscono istintivamente. Ecco perché spesso si mettono nei guai e solo loro possono uscirne.

È difficile che un pipistrello accetti un "no" come risposta, perché insisterà e farà tutto il possibile per cambiare quel "no" in un "sì". Questo può essere dovuto al fatto che sono molto sicuri di sé, anche se a volte sono un po' prepotenti perché credono che solo loro abbiano la verità assoluta.

Nahual maya: scoprione

I nati tra il 23 agosto e il 19 settembre hanno come nahual maya lo scorpione. Sono molto gelosi, ma anche molto riservati, perché mantengono la loro intimità come se fosse un grande tesoro. Gli scorpioni non si preoccupano di piacere a tutti, anzi, pensano che non sia necessario che questo accada.

Sono molto calcolatori e osservatori quando conoscono qualcuno di nuovo, poiché analizzano il loro linguaggio verbale e non verbale, fino a farsi un'opinione molto concreta del nuovo membro. E la cosa migliore è che raramente si sbagliano! Oltre a questo, si può dire che hanno una grande memoria e non dimenticano mai né il bene né il male. Questo li può rendere molto riconoscenti, ma anche molto vendicativi.

Nahual maya: agnello

I nati tra il 20 settembre e il 17 ottobre hanno come nahual maya l'agnello. Questo è il più sensibile di tutti gli animali dello zodiaco maya. Di solito è una persona fragile e paurosa, ma in cambio ha il dono della bellezza, e non solo fisica, ma soprattutto interiore.

Normalmente gli agnelli cercano di nascondere la loro fragilità e la loro paura con il loro lato più positivo e la loro intelligenza, in modo che il loro cuore non venga danneggiato in nessun momento. Inoltre, sono così sensibili che a volte è difficile per loro tenere i piedi per terra.

Nahual maya: civetta

I nati tra il 18 ottobre e il 14 novembre hanno come nahual Maya il gufo. I gufi hanno grandi capacità extrasensoriali e d'intuito, quindi si dice che a volte siano in grado di anticipare ciò che sta per accadere. In realtà, le loro previsioni raramente falliscono. È per questo che tendono ad ascoltare la propria voce interiore come guida per tutta la vita.

Tuttavia, le civette hanno "due facce": da un lato, all'inizio, sono piuttosto timidi, ma, quando acquistano fiducia, diventano abbastanza loquaci. Questo nahual Maya, proprio come l'animale che lo rappresenta, spesso preferisce la notte al giorno.

Nahual maya: pavone

I nati tra il 15 novembre e il 12 dicembre hanno come nahual maya il pavone. Queste persone brillano per natura. Sono estroversi e molto carismatici. A loro piace essere al centro dell'attenzione, anche se a volte cercano di nasconderlo con umorismo e sarcasmo.

Se avete un pavone nel vostro circolo di amici, dovreste incoraggiarlo a seguire i suoi sogni e a non tarpargli mai le ali. Se alimentate la loro immaginazione, saranno estremamente creativi e avranno idee innovative. Più tardi, le situazioni di vita li costringeranno a mettere i piedi per terra, ma nel frattempo bisogna lasciarli crescere e imparare dai propri errori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come calcolare il tuo segno zodiacale Maya secondo la data di nascita, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.