Come andare d'accordo con tua cognata

Come andare d'accordo con tua cognata

Se parliamo di famiglia acquisita è sicuro che quasi tutto il mondo avrà paura della suocera poiché è protagonista della maggior parte delle storie di terrore. Tuttavia la cognata segue le orme dell'altra molto da vicino, vale a dire che se per caso non sei risultata simpatica alla sorella del tuo partner, forse la terza guerra mondiale potrebbe essere alle porte. Se questa situazione ti sembra familiare, in unCome.it ti forniamo alcuni indizi fondamentali affinché non ti accada di nuovo: scopri come andare d'accordo con tua cognata .

Passi da seguire:
1

Se sei una ragazza capirai che non si tratta di una lotta tra gatte, non si tratta di scambiare frasi velenose o dimostrare chi è la migliore, l'importante è instaurare un rapporto amichevole in cui entrambe potete simpatizzare in modo autentico; per questo motivo neutralizza immediatamente il sentimento di concorrenza .

2

Se sei un ragazzo, capirai che il rapporto che la tua lei ha con la sorella è speciale e che forse lei si sente in dovere di supervisionarti come lo farebbe una madre, per questo devi cercare di fare colpo su di lei con la stessa voglia con cui lo faresti con tua suocera.

3

Sii gentile, neutralizza tutta l'ostilità e promuovi la simpatia sempre senza perdere la tua essenza: la cosa migliore è essere te stesso e non fingere perché prima o poi si noterà.

4

Cerca di trovare punti in comune con la cognata: passatempi, hobby, gusti musicali, qualsiasi cosa che ti permetta di creare conversazioni con lei in cui non sia la tua ragazza il fulcro della conversazione.

5

Se lei ha il fidanzato, spingi per un'uscita in quattro per divertirvi in un ambiente più rilassato, così conoscerai meglio tua cognata ed inoltre farai in modo che la tua ragazza veda che a te importa andare d'accordo con lei.

6

Non usare tua cognata per sfogarti o presentarle un problema di coppia, poiché questo invece di aiutarti a guadagnare la loro fiducia porterà molti conflitti, dal momento che lei lo dirà alla sorella, quest'ultima non ne sarà contenta e in men che non si dica avrai creato un grave problema.

7

Lascia che le cose scorrano e non forzarle. Ogni volta che sia possibile, invitala a unirsi a un piano, come andare al cinema, uscire con gli amici per bere qualcosa ecc., in questo modo potrete rompere il ghiaccio. Ma prima di farlo, assicurati che la tua fidanzata sia d'accordo.

8

Dimostra a tua cognata che di sua sorella ti importa, stai attento a lei, gentile e affettuoso, che non possono dire nulla di sbagliato su di te o sul tuo comportamento in coppia.

9

Dai tempo, andare d'accordo non è qualcosa che succede da un giorno all'altro, soprattutto quando si tratta di un adulto, per questo motivo aspetta che passino dei giorni e che la famiglia si abitui alla tua presenza, in questo modo pian piano vi conoscerete ed entrerai nelle loro grazie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare d'accordo con tua cognata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni familiari.