Com'è lo Scorpione in amicizia

Com'è lo Scorpione in amicizia

Lo Scorpione è un segno dello zodiaco che ha grande energia emotiva. Anche se i nati tra il 22 ottobre e il 24 novembre sotto il segno dello Scorpione possono sembrare persone tranquille e fredde, dentro di sé nascondono un magnetismo che li fa essere amici affidabili e fedeli. Scopri com'è uno Scorpione in amicizia nel seguente articolo che ti presentiamo su unCome.it. Anche se molti ritengono che è quasi impossibile mantenere una buona relazione di amicizia con gli Scorpione, devi sapere che la loro energia e ragionamento li fanno essere persone perfette per avviare questo tipo di rapporto.

Passi da seguire:
1

Si tende a dire che lo Scorpione è un essere forte, impulsivo e a volte un po' freddo, per cui si ritiene che mantenere una relazione con uno Scorpione sia molto difficile. Si ritiene anche che tendano ad avere amici per puro interesse. Niente di più lontano dalla verità, è vero che gli Scorpione hanno un carattere difficile ma si considerano persone aperte e disposte a costruire rapporti di amicizia.

2

Come amico, è una persona coraggiosa ed entusiasmante, per cui è sempre pronto a vivere avventure e andare oltre. Agli Scorpione piace il rischio, quindi tendono a incitare gli amici a fare esperienze che altre persone, da sole, non farebbero. Talvolta, possono indurre a cose pericolose ma non per cattiveria bensì per il modo che hanno gli Scorpione di vivere la vita. Il rischio è uno dei valori più intrinseci di questo segno dello zodiaco.

3

Lo Scorpione è, spesso, un po' interessato, per cui si dice che selezioni gli amici a seconda del suo interesse. Pur se vero, il suo carattere tende a rispondere a una persona che ci mette la faccia per gli amici, anche se tende a gettare la pietra e nascondere la mano. Tuttavia, l'interesse dello Scorpione sugli altri lo condurrà anche a rafforzare le relazioni e a difendere gli interessi comuni degli amici, in quanto influiscono anche su di lui.

4

I nati sotto il segno dello Scorpione, tendono a comprendere l'amicizia o la solidarietà in modo alquanto diverso. Seguendo sulla linea dell'interesse, lo Scorpione intende questi valori come rapporti che devono dare qualcosa, con uno scopo chiaro. Per cui, hanno spesso pochi amici ma veri.

5

D'altro canto, avere come amico uno Scorpione è sinonimo di sostegno incondizionato, in particolare se si tratta di vivere avventure, nuovi progetti o storie d'amore con un po' di rischio, intrigo o mistero. Tutto ciò che è complicato attira questo segno.

6

Inoltre, un amico Scorpione è un buon consigliere. Sono esseri molto razionali e meditano molto prima di pronunciare una sola parola. La loro intelligenza, il controllo e la freddezza li aiutano a pensare con chiarezza e senza coinvolgere troppo i sentimenti.

7

Gli Scorpione possono essere i tuoi migliori amici o i peggiori nemici. Per non passare da un estremo all'altro, è importante non contraddirli, molto meno nelle loro azioni. Se uno Scorpione si arrabbia devi sapere che è altamente rancoroso e vendicativo. Non dimentica mai i danni che gli hanno fatto.

8

Tuttavia, anche se tutte queste sembrano qualità negative finiscono con l'essere esattamente il contrario. Se dimostri di valere la pena, lo Scorpione si sentirà attirato e instaurerà un'amicizia con te molto facilmente. Sono leali e daranno tutto per te. Un figlio di Scorpione è senza dubbio un amico fedele.

9

In definitiva, lo Scorpione è una persona di pochi ma buoni amici. La sua natura non si associa ad avere una vita sociale molto vivace ma sono perfetti per i rapporti stretti e relazionarsi in cerchie strette e piccole. Se sei amico di uno Scorpione devi sapere che il piano dell'amicizia non è prioritario per lui. Tuttavia, se ottieni la sua amicizia sarai venerato e molto protetto da questo segno dello zodiaco.

10

E se vuoi scoprire altre curiosità sul carattere di altri segni zodiacali, leggi i nostri consigli di UnCome:

  • Come sono gli Acquario
  • Come sono i Capricorno

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è lo Scorpione in amicizia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.