Capacità del bambino a due mesi

Capacità del bambino a due mesi

Il secondo mese di vita il tuo bambino inizia a interagire molto di più con l'ambiente, a dire la sua quando qualcosa gli dà fastidio ma inizia anche a mostrare reazioni di piacere di fronte agli stimoli o situazioni di suo gradimento. Questi ed altri cambiamenti significativi appaiono a partire dalla quinta settimana. Per questo motivo, in unCome.it ti diamo suggerimenti fondamentali affinché sappi cosa deve fare il tuo bambino a due mesi

Passi da seguire:
1

I cicli di sonno iniziano a cambiare, il bambino può dormire quasi sette ore consecutive; tuttavia alcuni hanno la tendenza a dormire di più durante la notte che durante il giorno e per questo devi svegliarlo dopo quattro ore diurne di riposo.

2

Può già ridere e alcune reazioni permettono di sapere quando sente piacere; i genitori potranno creare uno spazio per giocare ogni giorno e l'interazione sarà molto più evidente che nel primo mese.

3

La coordinazione aumenta e i suoi movimenti sono più armonici, inizia a controllare meglio i suoi arti.

4

La vista si coordina meglio con l'udito, per questo motivo quando ascolta qualcosa che cattura la sua attenzione, cerca di trovarlo con lo sguardo. Lo stesso vale per la suzione, vedendo il petto della mamma o il biberon, sa già come fare.

5

Cominciano a risvegliarsi i sensi per questo non solo guarda ciò che si trova nel suo campo visivo, ma può anche seguire l'oggetto mentre si muove! I suoni sono una scoperta, persino i propri, per questo è attento a tutto ciò che accade.

6

Succhiare è il suo modo per nutrirsi e lo sa poiché questo istinto viene sviluppato ulteriormente, e coordinando meglio i movimenti, riesce a portare la mano alla bocca e a succhiarsi le dita, cosa tipica a quest'età.

7

Gli stimoli attraverso il dialogo e la musica continuano ad essere utili, così come le passeggiate per casa affinché il piccolo inizi a relazionarsi con lo spazio fisico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Capacità del bambino a due mesi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Essere genitore.