Come fare una torta di cervello per Halloween

Come fare una torta di cervello per Halloween

Sei già ai preparativi per Halloween? Manca pochissimo all'arrivo di una delle notti più attese e divertenti dell'anno ed è il momento di cercare il costume più originale o decorare la tua casa con i dettagli più terrificanti, soprattutto se hai bambini. Se hai in programma una riunione di famiglia, una festa con gli amici o uno spuntino speciale per i più piccoli della casa, non devi dimenticare alcune ricette 'spaventose' ideali per queste date. Tra tutte le opzioni dolci con cui sorprendere i tuoi ospiti, a unCOMO te ne proponiamo una che non lascerà nessuno indifferente e ti insegneremo come fare una torta di cervello per Halloween tanto deliziosa quanto terrificante. Avete il coraggio di fare questa ricetta di torta di cervello per Halloween? Mani in pasta!

4 personas Tra 1 e 2 ore Difficoltà media
Ingredienti:
  • Per la torta:
  • Per il topping:
Avrai bisogno di:
  • Te vendrá bien un molde de horno con forma redondeada u ovalada para que el bizcocho, base de la tarta, tenga forma de cerebro.
Passi da seguire:
1

Ci sono molti modi per fare una ricetta di torta di cervello per Halloween, ma il primo passo di entrambi richiede di fare una torta. Per prepararne uno molto semplice, metti in una ciotola: lo yogurt naturale, le due uova, l'olio e lo zucchero (se vuoi, anche qualche goccia di colorante alimentare liquido, rosso o rosa). Batti molto bene con asta o forchetta.

2

In un altro contenitore, setacciare la farina in modo che sia aerata e mescolata con il lievito. Una volta fatto, versare la farina, a poco a poco, nella ciotola in cui avete il composto con le uova e gli altri ingredienti. Fallo a gruppi, cioè metti un po' di farina, mescola e aggiungi un po'. Così fino ad ottenere una massa omogenea.

3

Preriscaldare il forno a circa 180 - 190 ºC. Mentre il forno raggiunge la temperatura, prendi uno stampo da forno, preferibilmente di forma arrotondata o ovale, ungilo con il burro e versaci il composto.

4

Porta la ciotola al forno e lascia cuocere la torta, riscaldandola su e giù per 30 - 40 minuti.

Poiché è la stagione delle zucche, puoi anche scegliere di fare questa ricetta per la torta di cervello per Halloween con una torta di zucca come base.

5

Mentre la torta è cotta, vai a preparare la copertura o il frosting. Mescolare il burro e la crema di formaggio, che devono essere a temperatura ambiente. Quando i due ingredienti sono integrati, aggiungi lo zucchero a velo e cospargilo un po' alla volta. Mescola bene con la forchetta e metti da parte.

6

Fare la torta, smontare e lasciare raffreddare sulla griglia. Quando è calda, coprila bene con il frosting di burro, formaggio e zucchero che hai preparato.

7

Portala in frigorifero in modo che la copertura si raffreddi e si compatti. Circa 10 - 15 minuti saranno sufficienti.

8

In questo momento, prendi la pasta fondente bianca con cui fare le circonvoluzioni, le onde di massa grigia del tuo terrificante cervello. Basta modellarla con le mani come se fosse plastilina, prendere una piccola porzione e fare strisce cilindriche, come i riccioli, non molto lunghe, di circa 10 - 15 centimetri.

9

Ora hai tutto pronto per assemblare la tua torta di cervello per Halloween. Prendi la torta coperta dal frigorifero. Con un coltello, segna una linea centrale longitudinale pronunciata senza arrivare a spezzarlo completamente (così darai forma ai due emisferi cerebrali). Prendi le strisce cilindriche di fondente e mettile, attorcigliate a forma di’S' sulla copertura della torta (si attaccheranno senza problemi).

10

Infine, decora la torta con sciroppo di fragola e/o marmellata per simulare il sangue e hai già una torta di cervello perfetta per uno spuntino di Halloween.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una torta di cervello per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Puedes hacer tu tarta de cerebro de Halloween, tomando como base cualquier bizcocho que te apetezca. Te hemos indicado el más sencillo, pero también puedes hacerla con un bizcocho de chocolate, simplemente añadiendo a la mezcla unas cucharadas de cacao en polvo, con sabor a naranja o limón, incorporando un poco de ralladura de estos cítricos o incluso preparar el bizcocho tradicional de la tarta red velvet, ideal para Halloween.
  • Si te gusta el chocolate blanco, una buena idea es poner unas virutas en la cobertura, añadiéndolas a la mezcla de mantequilla, queso crema y azúcar.
  • Si no tienes un molde para horno redondo u ovalado, no te preocupes, puedes hacer el bizcocho en el que tengas y luego recortarlo con un cuchillo para darle la forma de cerebro.