Riti propiziatori per Capodanno

Riti propiziatori per Capodanno

Entrare nel nuovo anno con il piede giusto, è così che tutti noi vogliamo iniziare a scrivere questa nuova pagina vuota. Con il nuovo anno si aprono 365 giorni di nuove opportunità, sfide, sfide e obiettivi da raggiungere. Ma come possiamo riuscire ad attrarre buona fortuna, salute, denaro, amore o fortuna? In unCOME abbiamo preparato per te una selezione di riti da fare a Capodanno pensati per attirare tutto il bene che sta per arrivare insieme al nuovo anno. Biancheria intima rossa, mangiare le 12 uve, mettere un anello d'oro in un bicchiere di champagne... Di seguito, ti raccontiamo alcuni rituali classici o nuovi che non potranno mancare questo Capodanno. Quale preferisci?

Iniziare l'anno nuovo con il piede destro

Suona l'ultimo rintocco... Buon anno! Per rendere spettacolare l'ingresso nel nuovo anno e attirare fortuna, ti consigliamo di iniziare l'anno "con il piede giusto". Questo rituale viene eseguito appoggiando la gamba destra sulla sinistra durante le campane, in modo che non appena si dà l'ingresso al nuovo anno si appoggia direttamente la gamba destra sul pavimento, per iniziare con un buon piede.

Intimo di colore rosso

Un altro rituale classico, incentrato sull'attrarre amore e passione questo nuovo anno, è quello di accogliere il nuovo anno in biancheria intima rossa. Si tratta di uno dei rituali più popolari in Spagna e, perché no, è estendibile a tutti. L'idea è quella di indossare biancheria intima o lingerie rossa durante l'ultima notte dell'anno, per attirare fortuna in questioni emotive. Inoltre, se questi vestiti sono nuovi significa che inizi l'anno da 0.

E cosa succede se non ti piace indossare biancheria intima di questo colore? Va bene! Puoi adattare il rituale indossando una giarrettiera o legando un fiocco rosso al polso sinistro, genererà lo stesso effetto.

Finestre aperte!

Sappiamo che il 31 dicembre può fare molto freddo, soprattutto se si riceve il nuovo anno nell'emisfero settentrionale. Tuttavia, questo rituale ci aiuta a eliminare le energie negative e a rinnovare quelle positive. Si tratta di tenere la finestra aperta durante la cena di Capodanno, in modo che tutto il male venga fuori. Aprirne un piccolo pezzo sarà sufficiente per iniziare questo nuovo anno con le migliori vibrazioni.

Anello d'oro nel bicchiere

Introdurre un anello d'oro nel bicchiere di champagne o di spumante con cui brindare è un rituale comune per portare fortuna a Capodanno. Se non hai nessun anello, l'idea è quella di inserire qualsiasi gioiello, ma questo deve essere d'oro. L'idea è che con l'oro attireremo l'abbondanza e attraverso un anello, come un'alleanza, attireremo stabilità e durata nelle nostre relazioni.

Basta andare con molta attenzione quando si beve il cava per evitare di ingoiare l'anello o il gioiello in questione... Salute!

Valigie vicino la porta

Sapevi che mettere le valigie vicino alla porta è un altro rituale che può essere fatto durante la notte di Capodanno? Una volta trascorse le 12:00, prendi le valigie, esci con loro e lasciale vicino alla porta per attrarre viaggi e avventure durante questo nuovo anno. Se sei un viaggiatore, questo rituale è perfetto per te.

Attrarre denaro

Se sei uno di quelli che vogliono iniziare l'anno con prosperità e un po' più di soldi nel portafoglio o, almeno, chiedere che non manchi, ti consigliamo di eseguire questo rituale. Dicono che il denaro attrae il denaro, quindi ti proponiamo di mettere qualche moneta o una banconota piegata nella scarpa durante la cena, in modo da attirare con forza più soldi nella tua vita. Basta non dimenticare di raccogliere le monete una volta che la celebrazione è finita. Buona fortuna!

Lenticchie della fortuna

In molti paesi, come in Italia, le lenticchie sono un simbolo di prosperità e sono tradizionalmente le vere protagoniste della notte di Capodanno. Questa antica tradizione romana dice che mangiare un piatto di lenticchie al momento di salutare l'anno attirerà buona fortuna. Ma, c'è di più. Le lenticchie della fortuna si mangiano dopo le campane, dato che è difficile tenere il ritmo.

Quindi, se quell'anno vuoi fare un rituale diverso, mangiare le lenticchie della fortuna sarà sinonimo di prosperità e successo in questo nuovo anno. Descrizione Provalo!

Stila una lista di desideri

Ultimo ma non meno importante, ti proponiamo un rituale carico di scopi e auguri per te. Proprio quello che devi fare prima di cena è scrivere una nota con una lista di scopi e auguri che vuoi raggiungere o realizzare nel corso del prossimo anno. Una volta che hai dato il benvenuto al nuovo anno dopo le campane, brucia la carta e lascia che le ceneri cadano su un bicchiere di champagne o di cava.

Questo rituale, di origine russa, dice che quel bicchiere di champagne o cava deve essere bevuto, ma, semplicemente bruciando i tuoi propositi sarai pronto a chiudere una tappa e iniziare con positività l'inizio di un'altra. Sì Buon anno a tutti!

Se desideri leggere altri articoli simili a Riti propiziatori per Capodanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.