Condividi

Idee per decorare l'albero di Natale

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 1 dicembre 2017
Idee per decorare l'albero di Natale

Il Natale è alle porte, e con lui tutte le tradizioni che ci tanto ci piacciono: il presepe, le cene in famiglia, le feste con gli amici e ovviamente le decorazioni, tra cui il re è l'albero di natale. Come sempre, ogni anno le cose saranno uguali e diverse, influenzate dalle mode del momento.

Segui i nostri suggerimenti per decorare il tuo albero di Natale quest'anno.

Passi da seguire:
1

Se sei una persona minimalista, che preferisce un albero di natale in cui appaiano pochi colori, la tendenza di quest'anno è fatta per te. Cimentati con un albero bicolore: rame e azzurro. Per questo tipi di decorazione hai solo bisogno di fogli o nastri di color bronzo brillante e di palline di natale di diverse dimensioni di color azzurro. Il risultato sarà simile a quello della foto.

Idee per decorare l'albero di Natale - Passo 1
2

Qualcosa che non passa mia di moda e che torna ad essere di tendenza quest'anno è l'albero di natale dorato, per il quale ti servono pochi elementi. Puoi comprare nastri o fiocchi dorati e alcune palle dello stesso colore, per equilibrare un poco ti raccomandiamo di mettere qualche elemento di verde o rosso. Allo stesso non mescolare troppi colori o gingilli diversi.

Idee per decorare l'albero di Natale - Passo 2
3

Argento e rosso è un altro classica combinazione che darà luminosità e tono alla tua casa. Seguendo lo stesso principio di prima ti consigliamo di usare pochi elementi mirati. Ad esempio ghirlande rosse di varie dimensioni e palle di natale argentate. O viceversa. Puoi colorare pigne o foglie d'alloro in entrambi i colori per movimentare il tutto. Il risultato sarà simile a questa immagine.

Idee per decorare l'albero di Natale - Passo 3
4

Sinonimo di feste eleganti è l'albero colorato d'oro e d'argento alternati. Ti consentirà di riutilizzare vecchi gingilli classici da mischiare con i nuovi. Il risultato sarà molto vistoso e festivo.

Idee per decorare l'albero di Natale - Passo 4
5

Quando ti metti ad addobbare l'albero tieni presente che se metti gli elementi e i gingilli più grandi nel centro otterrai un effetto di luminosità piacevole. Se vuoi che spicchi e sia sgargiante, aggiungi foglie d'alloro, molto di moda negli ultimi anni, piume o le classiche pigne. Darà l'impressione che il tuo albero acquisti dimensione e volume.

6

Se il tuo albero è piccolo e gonfio ti consigliamo di mettere le luci in posizione verticale anziché orizzontale attorno ai rami, se viceversa hai un albero magrolino e sviluppato in altezza, dagli volume con addobbi e nastri in orizzontale. La terza opzione è mettere le luci attorcigliate attorno ai rami dalla punta alla base.

7

Se ancora non hai comprato l'albero, su unCome.it ti diamo qualche buon consiglio per sceglierlo.

Se invece vuoi sapere le ultime tendenze per decorare alla moda la tua casa per questo Natale, eccoti servito.

8

Quando ti metti a decorare la casa per natale puoi comprare ció che ti serve in negozi specializzati o in quelli di bricolage, ma se vuoi risparmiare puoi sempre creare nuovi addobbi con materiali da riciclo, guarda la nostra pagina su unCome: Decorare il Natale

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee per decorare l'albero di Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Idee per decorare l'albero di Natale

Ti è piaciuto l'articolo?

Idee per decorare l'albero di Natale
1 di 5
Idee per decorare l'albero di Natale

Torna su