Idee originali per le bomboniere di battesimo

Idee originali per le bomboniere di battesimo
Immagine: weddingscyprus.weebly.com

Il sacramento del battesimo è uno dei momenti più importanti del rituale cattolico. Questo evento si verifica, di norma, nel giro di pochi mesi dalla nascita del bambino e simboleggia l'iniziazione del neonato alla strada della fede, allorché possa intraprendere il cammino di Dio. Pertanto, essendo un momento chiave nella vita di ogni cristiano, i genitori della creatura o il battezzato stesso, donano agli invitati un pensiero che ricordi loro questo giorno così importante. Se non sai che ricordo dare ai tuoi parenti e amici, non perderti questo articolo! Su unCome.it, ti consigliamo alcune idee originali per le bomboniere di battesimo. Sarà un giorno indimenticabile!

Bomboniere di battesimo: fotografie

Le fotografie sono una delle bomboniere più utilizzate e apprezzate per ricordare questo giorno. Utilizza una fotografia del tuo bambino o della persona battezzata al momento della ricezione del sacramento o in un momento previo e distribuiscila a tutti gli invitati alla cerimonia. Non è necessario che la incornici, così risparmierai denaro. Puoi aggiungere alla fotografia la data del battesimo, il nome del battezzato e addirittura una breve citazione tratta dalla Bibbia o collegata alla religione.

Immagine: latiendadetarjetas.blogspot.com

Bomboniere di battesimo: confetti e candele

Un classico delle bomboniere di battesimo sono i confetti. I confetti sono usati come bomboniere di battesimo da tempi ormai immemori. Acquista o fabbrica pacchetti o sacchetti colorati e mettici dentro i confetti. Puoi aggiungere un nastro e una targhetta dove indichi la data e il nome del battezzato. Oppure puoi fare dei biscotti originali con motivi religiosi o qualche figura che rappresenti il battezzato.

Un'altra buona idea è regalare candele, perché hanno sempre avuto un significato religioso. Sono ideali sia per i devoti sia per coloro che lo sono un po' meno, perché sono anche degli elementi ornamentali per la casa. Aggiungi, inoltre, un messaggio o una breve citazione in un bigliettino da visita per dare un senso assoluto a questo bel ricordo.

Immagine: milfiestasinfantiles.com

Bomboniere di battesimo: fiori

Benché possa apparire strano, alcune piante simboleggiano alla perfezione la cerimonia del battesimo. Per questo motivo, è un ricordo che piacerà sia ai fedeli sia a coloro che non lo sono. Scegli un fiore bianco, come simbolo di purezza, aggiungendo un messaggio o citazione sul battesimo.

Immagine: tattoopins.com

Bomboniere di battesimo: origami

Fai tu stesso le tue bomboniere di battesimo! Queste sono solo alcune delle tante idee originali che ti aiuteranno a dare briglia sciolta alla tua creatività, sorprendendo tutti i tuoi invitati con bomboniere uniche. Cornici, portachiavi o segnalibri, sono altresì idee semplici ed originali che ti consentiranno di fare bella figura con i tuoi ospiti. Cerca la bomboniera che ti piace di più e confezionala!

Immagine: recuerdosparabautizo.org

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee originali per le bomboniere di battesimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.