I migliori giochi alcolici di gruppo

I migliori giochi alcolici di gruppo

Il fine settimana sta arrivando e non vedi l'ora di passare una serata indimenticabile con il tuo gruppo di amici. Non hai ancora idea di cosa fare? Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi. Hai dato una festa in casa di recente? Non è necessario disturbare i vicini, può essere un incontro tra amici con piatti economici e semplici da preparare e le bevande che vi piacciono di più. Senza dimenticarci della musica!

Ma manca qualcos'altro, giusto? Probabilmente ciò che ti preoccupa di più è che i tuoi amici si possano annoiare. Hai pensato di suggerire qualche tipo di gioco? Se hai intenzione di bere, è meglio preparare in frigo le munizioni. Non ne conosci nessuno? Prenditi cura del cibo e delle bevande, perché da unCome ti spieghiamo i migliori giochi alcolici di gruppo.

Non ho mai - uno dei giochi alcolici TOP

È uno dei giochi alcolici di gruppo più popolari e sicuramente ne avrai sentito parlare da un amico o magari ci hai già giocato.

Giocare a Non ho mai ... è molto semplice, non hai bisogno di alcun oggetto, ma solo dei tuoi drink. Mettiti in cerchio, ognuno, a turno, farà una dichiarazione a partire dalla frase "Non ho mai ...", ad esempio: "Non ho mai fatto il bagno in mare di notte". Coloro che l'hanno fatto berranno dal loro bicchiere (compresa la persona che ha fatto la dichiarazione, se anche lui/lei l'ha fatto).

Generalmente questo gioco aumenta di tono col passare dei round e le domande tendono ad essere sempre più piccanti. Ricorda che la cosa divertente di questo gioco è dire la verità e bere quando è il tuo turno.

Affinché non ti si esauriscano le idee, in questo altro articolo di unCome ti mostriamo le 'Migliori domande per il gioco non ho mai '.

King's Cup

Conosciuto anche come Circle of Death è un gioco alcolico di carte, preparati perché stai per ubriacarti.... moooolto!

Di cosa si ha bisogno per giocare al King's Cup?

  • Mazzo di carte da poker
  • Birra, vino o cocktail da sorseggiare per le punizioni
  • Kings Cup: Shot o tazza di qualche cocktail

Regole del King's Cup

La Kings Cup si gioca in senso orario. Spargi il mazzo di carte in modo circolare sul tavolo e al centro metti una tazza con un super alcolico. A turno ogni giocatore dovrà pescare una carta. Ogni carta rappresenta un’azione.

Ecco qui l'elenco delle azioni:

Due

"Two is for you": scegli un giocatore. Questo giocatore beve 2 sorsi. Oppure scegli 2 giocatori e assegna a ciascuno di loro 1 sorso.

Tre

"Three is for me": ti tocca bere un sorso!

Quattro

Dai 2, prendi 2: Scegli un giocatore. Tu e il giocatore scelto bevete 2 sorsi ciascuno.

Cinque

"Five for guys": Tutti i ragazzi bevono un sorso.

Sei

"Six for the chicks": Tutte le ragazze devono bere.

Sette

"Seven,heaven": Chi pesca la carta, senza farla vedere agli altri, alza le mani al cielo, l'ultimo dei giocatori ad alzarle dovrà bere un sorso.

Otto

“Eight is for the mate”: Scegli una persona come tua compagna di bevute, dovrà bere tutte le volte che bevi tu. Dura finché qualcun'altro pesca l'8!

Nove

"Nine is rime" Di una parola e la persona alla tua destra dovrà dire una parola che fa rima. E così fino a che qualcuno non trova una rima o ripete una parola già detta. Quella persona dovrà dunque bere.

Dieci

Salute, bevono tutti! 🍻

Fante

Puoi inventare una nuova regola per il gioco. Se un giocatore infrange le regole, deve bere!

Un esempio potrebbe essere: tal persona deve darmi un bacio sulla guancia tute le volte che mi tocca bere. O tutti devono gemere quando bevono. Libera l'immaginazione!

Regina

Che pesca la carta decide una categoria, a turno ogni persona deve dire qualcosa in relazione a quella categoria, chi impiega troppo tempo, non ha idea o ripete una parola già detta dovrà bere.

Esempi di categorie: posizioni sessuali (69, missionario, tea tea..), animali, pokèmon, marche ecc...

Re

Chi pesca la Kings Cup, dovrà bere tutto il contenuto del drink/shot al centro del mazzo.

Asso

"La cascata", ogni giocatore dovrà iniziare a bere la sua bevanda contemporaneamente alla persona alla sua sinistra. Nessun giocatore potrà smettere di bere finché il giocatore alla propria sinistra non avrà finito.

Indovina il valore della carta

Questo è un altro dei migliori giochi alcolici di gruppo, ma è meno conosciuto dei precedenti e invece di fare domande o lanciare dadi si usano carte, sebbene abbia una dinamica molto simile.

Per questo gioco hai bisogno di un mazzo di carte. Consiste nel cercare di indovinare il valore della carta, sarà necessario tentare di avvicinarsi o indovinare il valore della carta estratta dal mazzo e indovinare se ha un valore maggiore, minore o uguale al valore della carta che si tiene nella mano.

Quindi per giocare 'Indovina il valore della carta' non ti resta che seguire questi semplici passaggi.

A turno, ognuno prenderà una carta dal mazzo. Quando tutti ne avranno una, il mazzo verrà passato in modo che ognuno prenda un'altra carta a caso. Prima di prenderla dovrai cercare di indovinare se la carta sarà maggiore, minore o uguale a quella che hai già. A turno darete la vostra risposta e girerete le vostre carte: chi indovina farà bere gli altri e chi sbaglia dovrà bere.

La monetina

Questo è uno dei giochi per feste di adulti più conosciuti. Avrai bisogno di un bicchiere e una moneta . Quando ti metti a giocare, scegli una superficie in cui è possibile far rimbalzare la moneta, come un tavolo. Il gioco consiste nell'imbucare la moneta nel bicchiere con un solo rimbalzo o almeno che rimbalzi una volta prima di entrare nel bicchiere.

A turno ognuno cerca di mettere la moneta nel bicchiere. Chi fallisce beve. Nel caso in cui la moneta entri, la persona mantiene il turno fino a quando fallisce. Quando la persona fallisce, verranno conteggiate tutte le monete che è stato in grado di inserire e il numero totale sarà equivalente alle volte che il resto dei partecipanti dovranno bere.

Beer Pong

Molto simile al gioco della moneta il gioco del Beer Pong prende in prestito la tecnica del gioco del ping pong, questo gioco alcolico consiste nel mettere dei bicchieri di plastica a un lato del tavolo e, dall'altro, cercare di far capitare dentro di questi una pallina da ping pong. Si gioca uno a uno e ogni errore suppone un sorso del proprio drink.

Giochi alcolici da tavolo

Negli ultimi anni alcuni dei più famosi giochi da tavolo sono stati rivisti in versione alcolica. E dato l'ampia scelta disponibile sembrerebbe che stiano avendo anche un ottimo successo. Ecco i più famosi!

  • La battaglia navale alcolica
  • La roulette russa alcolica
  • Scacchi alcolici
  • Jenga ubriaco

Mentre per i primi tre giochi le regole rimangono invariate lo Jenga prende una piega leggermente diversa: Innanzitutto i giocatori devono scrivere a turno delle penitenze da fare sui legnetti che compongono il gioco. "Bevi due volte", "bevi il tuo drink in un fiato" oppure "bevi il drink di chi sta alla tua sinistra" per esempio.

Una volta che un giocatore estrae un blocco dalla torre, tutti gli altri devono rispettare ciò che è stato scritto. Colui che fa cadere la torre è obbligato a bere i drink di tutti gli altri concorrenti.

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori giochi alcolici di gruppo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.