
Gli SWAT sono corpi speciali che sanno maneggiare qualsiasi tipo di arma, sopravvivere in situazioni estreme, e vengono chiamati per risolvere problemi urgenti e delicati (SWAT special weapons and tactics). Sono gruppi di soldati addestrati per intervenire in qualsiasi tipo di missione speciale ad alto rischio. Sicuramente li conoscerai per la loro presenza massiva nei film americani d'azione, dove entrano, spaccano tutto e prendono il cattivo, vivo o morto. Sono dei duri da paura, e qui su uncome.it ti insegniamo come realizzare un travestimento da SWAT.
- maglietta e pantaloni neri
- trucco bianco e nero per il viso
- ginocchiera e paragomiti
- calze nere e anfibi
- guanti neri
- casco, cuffia o passamontagna
- occhiali scuri
- pistola, mitraglietta, manette, walkie-talkie, pila notturna
- trucco nero
Una cosa da tenere bene a mente è che il costume dovrà essere totalmente nero, quindi necessiterai capi di questo singolo colore, preferibilmente stretti e attillati. Questo contribuirà a dare un aspetto più autentico e realistico al tuo costume.
Il primo passo per il tuo costume da SWAT è comprare o cercare una maglietta nera a manica lunga e dei pantaloni neri lunghi. Sarebbe meglio se fossero molto stretti o, in alternativa, larghi con i tasconi, tipo 'cargo'. Questi pantaloni non solo migliorano l'estetica, ma sono anche pratici se hai bisogno di portare con te accessori aggiuntivi.
Nella parte frontale della maglietta, dovrai scrivere l'acronimo (sigla) S.W.A.T. oppure, come alternativa, appiccicare delle lettere adesive. Se vuoi proprio essere perfezionista, puoi rivolgerti a un negozio che si occupa di stampe su tessuto e farti stampare la parola. Questo dettaglio è essenziale per rendere il costume immediatamente riconoscibile e autentico.
Per coprirti il viso e la testa, hai varie opzioni:
- Usare un passamontagna nero, che è l'opzione più semplice ed economica.
- Acquistare una cuffia nera e farci scrivere sopra le lettere SWAT, un po' più caro come soluzione ma comunque efficace.
- La migliore opzione, sebbene la più costosa, è comprare un casco semintegrale nero (o meglio fartelo prestare da amici o conoscenti). Se non fosse nero, puoi verniciarlo con un aerosol. Dopo, ci scriverai la sigla in lettere bianche per completare l'aspetto professionale.

Mettiti calze nere e stivali neri allacciati. La scelta più adatta sono anfibi neri alti e dall'aspetto truce, che danno un'aria più aggressiva e autentica. Completa il tutto indossando dei guanti neri tagliati alle dita per un tocco finale deciso.

Mettiti delle ginocchiere e paragomiti sopra i vestiti. Puoi usare accessori da pattinaggio, da pallavolo o da hockey, a seconda di ciò che hai sottomano. Comunque è preferibile che siano nere. Questi accessori non solo aggiungono al realismo del costume, ma offrono anche una certa protezione se intendi partecipare a qualche attività fisica.
Per finire il travestimento da SWAT, devi solo aggiungere alcuni extra che sono imprescindibili: una pistola alla cintola, un cinturone di cuoio nero, una pila notturna da irruzione, un walkie-talkie, una mitraglietta giocattolo, manette e metterti degli occhiali scuri. Inoltre, pitturati il viso se non porti il passamontagna. Questi dettagli non solo completano l'aspetto, ma ti permettono anche di immergerti completamente nel ruolo, offrendoti un'esperienza più coinvolgente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Creare un costume da SWAT (testa di cuoio, soldato speciale ), ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.
- Se hai un giubbotto stile giubbotto antiproiettile, usalo. Può aggiungere un ulteriore livello di autenticità al tuo costume e migliorare notevolmente l'effetto visivo complessivo, facendo sembrare il tuo travestimento ancora più realistico e impressionante.