Costumi da film

Costumi da film
Immagine: okchicas.com

Stai cercando i migliori travestimenti da film? Se sei un appassionato della decima arte o vuoi trovare un'idea che serva come citazione ai tuoi film preferiti, allora sei arrivato al posto giusto.

È chiaro che fra tanti film non è facile trovare il costume giusto ma su unCome.it siamo anche fan del cinema per cui ti presentiamo un elenco di costumi di film fantastici e molto creativi che di certo amerai. Eroi del grande schermo, cartoni animati, film classici e personaggi simbolo sono i protagonisti di queste proposte che puoi fare a casa. Vuoi provarci?

Costume da Edward mani di Forbice - Edward Scissorhands

Edward mani di Forbice è un personaggio classico, non solo della filmografia del regista Tim Bruton ma anche del cinema in generale. Il suo aspetto fisico così terribilmente vistoso è perfetto per realizzare un costume da film originale e che può andare in coppia se qualcuno si traveste da Kim, il personaggio interpretato da Winona Ryder ed eterno amore di Edward.

Vuoi scoprire come farlo passo dopo passo? Nel nostro articolo come fare un costume da Edward mani di Forbice te lo spieghiamo in dettaglio.

Immagine: etsy.com

Costume di Grease

Grease è stato uno dei musical più visti alla fine degli anni '70. Uscito nel 1978 questo film ci fa rivivere lo spirito degli anni '50 al ritmo di un attraente John Travolta e una poliedrica Olivia Newton-John, ecco perché se ami il cinema, la musica e gli anni '50 questo è il costume per te!

Nel nostro articolo come fare un costume di Grease ti spieghiamo, passo dopo passo, la sua realizzazione che, ti anticipiamo, è molto semplice.

Immagine: catinheels.pe

Costume da sposa cadavere

Seguendo l'orma dei film di Tim Bruton non possiamo dimenticare la sposa cadavere, questa bella ragazza che alla fine non ha avuto fortuna con l'amore finché non conoscerà l'incauto Victor. Se hai abilità con il trucco e ti piacciono i travestimenti davvero elaborati, questa è sicuramente l'alternativa ideale per te.

Fai un omaggio a questo film e scopri nel nostro articolo come fare il costume della sposa cadavere passo dopo passo.

Immagine: nopuedocreer.net

Costume da Minion

Anche i piccoli hanno il loro spazio nel nostro elenco di travestimenti da film, dato che i simpatici Minion sono la soluzione perfetta per un abito originale e soprattutto divertente.

Anche se a occhio nudo può sembrare molto complesso, in realtà questa alternativa è molto facile da preparare con pochi elementi, per cui nel nostro articolo come fare un costume da Minion ti diamo tutti i passi necessari per ottenere un ottimo risultato. E se vuoi un'idea ancora più originale scopri come fare un costume da Minion viola.

Costume da Jason Voorhees

Chiunque abbia visto Venerdì 13 non può dimenticare lo psicopatico assassino Jason Voorhees che, con la sua maschera da hockey e il suo machete, terrorizzava tutti i ragazzi del campeggio Cristal Lake. Questo classico del cinema degli anni '80 continua a essere presente, per cui è un costume ideale se vuoi una soluzione semplice e molto rapida.

Scopri i semplici passi da realizzare per prepararlo nel nostro articolo come vestirsi da Jason Voorhees.

Immagine: forwallpaper.com

Costume da Malefica

Malefica è una delle cattive più cattive del cinema per ragazzi, si tratta della crudele strega della Bella Addormentata di recente interpretata da Angelina Jolie, dando un tocco ancora più pericoloso a questa cattiva. Ti vuoi divertire a ricordarla? Allora dimenticati i travestimenti classici da strega e scegli questo fantastico personaggio.

Farlo è più facile di quanto pensi e nel nostro articolo come vestirsi da Malefica te lo mostriamo. Vuoi provare?

Costume da Charlie Chaplin

Finiamo la nostra carrellata di idee per i vostri travestimenti con uno dei cineasti più famoso e importante del XX secolo, l'indimenticabile Charlie Chaplin. Il personaggio con cui è conosciuto in tutto il mondo è senza dubbio quello del vagabondo, un omino dalle maniere raffinate e da gentiluomo, che indossa un vestito con giacca stretta e pantaloni e scarpe più grandi della sua misura. Da non dimenticare la sua caratteristica bombetta e il bastone da passeggio in bambu.

Se volete scoprire come facilmente rifare il travestimento del vagabondo, scopritelo nell'articolo che vi indica come creare un costume da Charlie Chaplin fatto in casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Costumi da film, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.