Condividi
Condividi in:

Cosa regalare per la festa del Papà

Cosa regalare per la festa del Papà

È ovvio che a nostro padre vogliamo bene sempre, ogni giorno che viviamo, ma proprio per questo è bello poter avere un giorno preciso, una festa, che si possa celebrare insieme e che simboleggi i nostri sentimenti nei suoi confronti. La data di questa festa varia da paese a paese, come potete vedere qui. In Italia corrisponde al giorno di San Giuseppe, il padre di Gesù, il 19 di Marzo. Ma ora che sappiamo il giorno preciso dobbiamo anche pensare ad un pensiero, un regalo, un omaggio da fare a nostro padre in questa giornata. Siete a corto di idee? Non sapete cosa regalare? Su uncome.it vi diamo suggerimenti su cosa regalare per la Festa del Papà.

Potrebbe interessarti anche: Bibite per feste di adolescenti
Istruzioni:
1

Tenete conto dei suoi gusti e delle sue passioni quando vi mettete a pensare al regalo, in questo modo sarà più semplice trovare una buona idea e allo stesso tempo sarà più facile azzeccare i suoi desideri e fare un regalo gradito.

2

I profumi sono un regalo classico ma che trova sempre abbastanza gradimento, ammesso che si compri il profumo che vuole o che è solito usare. Comprategli il solito che magari sta finendo e andrete sul sicuro, oppure indagate con vostra madre o in altra maniera se c'è qualche marca o aroma che vorrebbe provare ma che non possiede. In questa maniera sarà un regalo più sorprendente.

3

Se vostro padre è uno sportivo, se si tiene in forma frequentando la palestra o andando a correre, un bel regalo potrebbe essere qualcosa di inerente alla sua attività: un orologio con cronometro, una cardio-frequenzimetro, un contapassi, abbigliamento tecnico, un tuta, scarpe da running nuove. Non è difficile azzeccare.

4

Tuttavia, non tutti hanno padri ginnici e sportivi! Per quelli più tranquilli e sedentari una buona lettura può essere un regalo gradito. Informatevi sui gusti però, sarà più facile azzeccare.

5

Ci sono anche tanti padri che se la cavano bene ai fornelli, e in questo caso perché non regalare qualcosa inerente alla cucina? kit di coltelli, libri di cucina, frullatori o altri utensili. In questo modo vi garantirete anche qualche piatto sfizioso in cambio!

6

Per i padri amanti della tecnologia c'è l'imbarazzo della scelta, a seconda del budget che avete a disposizione potrete svariare su reader per ebooks, ipad, iphone, smartphone, o altri gadget relazionati a questo mondo.

7

Un capo d'abbigliamento è un classico per il papà, però attenzione, ognuno ha i suoi gusti e non sempre è facile azzeccare il regalo. Informatevi bene prima, indagate su cosa gli manca o che gli farebbe piacere. Tenete conto del suo stile e dei colori che ama. Fate una ricerca approfondita.

8

I più piccoli potranno regalare al papà un lavoretto fatto da loro, un oggetto creativo che attesti il loro amore, senza dover spendere soldini, che ancora non guadagnano. Inoltre questo tipo di regali tendono ad essere ancora più graditi di quelli più costosi, perchè fanno breccia nel cuore dei padri. Anche declamare una bella poesia li renderà fieri e felici.

9

Se invece mettervi a cercare un regalo vi stressa e non siete convinti di cosa comprare, semplificatevi la vita: invitatelo a mangiare in un ristorante che gli piaccia. Buon cibo, la compagnia dei nostri cari, chiacchiere e un bicchiere di vino fanno la felicità di qualsiasi persona.

10

In ogni caso, non state ad impazzire, siamo sicuri che uno dei consigli che vi abbiamo suggerito sarà azzeccato, ed in ogni modo, è il fatto di ricordarsi e far sentire il proprio amore la cosa veramente importante!

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa regalare per la festa del Papà, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Cosa regalare per la festa del Papà

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa regalare per la festa del Papà
Cosa regalare per la festa del Papà