Cosa fare per il giorno del compleanno

Cosa fare per il giorno del compleanno

Si avvicina una delle date più importanti dell'anno... Il tuo compleanno! Se stai perdendo le forze quando si tratta di festeggiarlo e non hai molte idee per un compleanno diverso e originale, sei arrivato alla pagina perfetta. Su unCome amiamo i festeggiamenti, ecco perché abbiamo preparato una lista in modo che tu sappia cosa fare per il compleanno.

Scopri le migliori feste a tema per adulti, quali sono i migliori ristoranti per festeggiare un compleanno o con quali idee originali stupire i tuoi ospiti. Prendi nota!

Giro in mongolfiera

Se vuoi festeggiare un compleanno originale e diverso, prendi nota di questo piano: riunisci i tuoi migliori amici, familiari o colleghi e intraprendi un viaggio sopra le nuvole che non dimenticherai. Hai mai viaggiato in mongolfiera? Questa attività è perfetta per celebrare con stile questo giorno speciale.

Questi tipi di attività ti permetteranno anche di conoscere un po' di più il territorio dal cielo, imparerai come montare un pallone e come funziona, e potrai anche accedere a una colazione successiva in modo che l'attività sia molto più completa . Ci sono molte opzioni! Cestini per un massimo di 8 persone, 24 persone o meno per farlo in un ambiente più intimo, ad esempio con il tuo partner.

Riesci a pensare a un posto migliore per festeggiare un compleanno se non tra le nuvole? Un piano originale, divertente e soprattutto... Indimenticabile!

Battaglia di paintball

Se sei stanco del solito compleanno e vuoi aggiungere un po' più di eccitazione e divertimento a questo giorno speciale, ti invitiamo a organizzare una battaglia di paintball. È un'attività molto divertente che ti permetterà di uscire dalla routine e divertirti con i tuoi amici o la tua famiglia. L'unico requisito per poter scommettere su questa alternativa è che dovrai riunire un buon gruppo di persone per poter competere in squadre. Più siete, meglio è!

Nel caso in cui tu sia interessato a organizzare una battaglia di paintball ma il numero di partecipanti è basso, non preoccuparti. Molti organizzatori vedono questa possibilità e possono abbinarti ad altri gruppi simili, che sarà un'opportunità perfetta per incontrare nuove persone.

Escape Room

Se non hai ancora avuto il coraggio di entrare in una Escape Room, questo è il tuo momento. Sebbene non sia un nuovo piano, è un luogo perfetto per festeggiare i compleanni degli adulti. Inoltre, ci sono molte possibilità, poiché il mondo della stanza di fuga ti offre storie e vari enigmi tra cui puoi scegliere.

Esistono invece escape room a tema, quindi se sei un appassionato di storia, pirati o criminologia, puoi invitare i tuoi amici a vivere insieme a te questa straordinaria esperienza, ricreando spazi, ambientazioni, personaggi e outfit.

Go-kart

Ti piace provare la sensazione della velocità? Ti piacerebbe riunire i tuoi amici o la tua famiglia e vivere un giorno di compleanno diverso ed emozionante? Se ti piace l'adrenalina e cerchi idee di compleanno per adulti, prendi nota, perché stiamo parlando di un'attività in cui potrai vedere come si sentono i piloti di Formula 1 in pista: passa la giornata sui go-kart!

Se hai un circuito nelle vicinanze e i tuoi amici sono audaci quanto te, questa opzione è perfetta, perché sebbene sia un'attività costosa, può essere una buona alternativa per festeggiare i compleanni più speciali.

Nel caso in cui non abbiate amici molto intrepidi e non vogliate rinunciare a vivere questa esperienza a tutta velocità, potete festeggiare il vostro compleanno guidando un'auto potente su un circuito. Numerosi sono i piani che contemplano questo tipo di attività e permettono di guidare auto come una Ferrari, una Lamborghini o una Porsche per sperimentare la guida estrema. Un'altra opzione è provare la guida in moto, quad o rally.

Spa

Per gli amanti del relax non può mancare l'opzione di trascorrere il proprio compleanno in una spa. Questo piano è perfetto per tutte quelle persone che hanno bisogno di coccole, cure e di staccare dalla routine e dallo stress quotidiano. Puoi cercare terme, bagni arabi, terme in mezzo alle montagne o in hotel di lusso. Sarà la tua occasione per vivere un momento per te, liberare la mente e regalarti una giornata!

È un piano perfetto per festeggiare il tuo compleanno con un piccolo gruppo di persone, con i tuoi migliori amici, con il tuo partner o con la tua famiglia. Inoltre, per completare l'esperienza puoi concludere la giornata andando in un buon ristorante. Ti piacerà!

Giro tra i vigneti

Per gli amanti del buon vino non c'è programma migliore che festeggiare un compleanno tra le vigne. Oltre a divertirti a conoscere i suoi dettagli, imparare come viene prodotto il vino della casa o goderti lo splendido scenario, puoi completare il tour con una degustazione di vini e formaggi. Un luogo dove festeggiare un compleanno speciale, sofisticato e originale!

Inoltre, sono molti i vigneti che, oltre a degustare i loro prodotti, offrono la possibilità di organizzare un pranzo o addirittura di avere aree pic-nic e barbecue dove godersi un'intera giornata in campagna. Questa attività, invece, può essere svolta con un gruppo numeroso o piccolo di persone, quindi è un buon modo per festeggiare il tuo compleanno con i tuoi amici o familiari e trascorrere una giornata diversa.

Karaoke

Se cerchi buone idee per un compleanno, non puoi dimenticare una serata al karaoke. Oltre ad essere un piano esilarante, ti aiuterà a trascorrere una notte indimenticabile con i tuoi cari in cui potrai far emergere il vero artista che è in te.

In un'atmosfera rilassata, dove puoi bere qualcosa e divertirti, puoi cantare individualmente o in gruppo le tue canzoni preferite, quelle che ti ricordano un'estate indimenticabile o che ti invogliano sempre a ballare. Se allestisci il karaoke in casa, puoi anche preparare una playlist di ieri e di oggi, con canzoni di ogni genere che ti fanno ridere, ballare e cantare. Ti divertirai un mondo!

Degustazione di cocktail

Se vuoi organizzare un evento originale ed esclusivo per festeggiare il tuo compleanno, quest'anno scommetti su una degustazione di cocktail. È un'idea per i compleanni degli adulti che ti permetterà di vivere un'esperienza piacevole e divertente, in un'atmosfera rilassata e rilassata per dimenticare la routine quotidiana.

Per renderlo più speciale, puoi trovare un luogo o qualsiasi altro ambiente e decorarlo per l'occasione. Non può mancare un bar dove vengono serviti i cocktail e tutti gli strumenti necessari per poterli anche preparare da soli. Se preferisci andare direttamente alla degustazione senza doversi preoccupare della preparazione, della decorazione o dello spazio, puoi prenotare direttamente una degustazione di cocktail.

Maratona di film o serie

Esiste un posto migliore per festeggiare un compleanno se non a casa propria? Se quest'anno hai deciso di festeggiare il tuo compleanno con calma, prendi nota di questo piano. Prepara popcorn, divano e coperta per goderti una maratona dei tuoi film o serie preferiti.

Puoi cogliere l'occasione per invitare i tuoi amici più cari e fare una maratona a tema, ad esempio guardando l'intera saga di Star Wars, godendoti Il Signore degli Anelli o rivivendo la magia di Harry Potter. Puoi anche scommettere sui migliori film o serie comiche, tornare bambino con i film Disney o goderti quei lungometraggi capaci di far emergere il tuo lato più romantico. Puoi persino decorare una tavola di compleanno per adulti con il tema selezionato!

Prepara buone dosi di popcorn, bibite, bigiotteria, pizze, hot dog o qualunque cosa ti venga in mente per rendere questo compleanno un giorno casalingo ma molto speciale.

Pool Party

Se il tuo compleanno cade in piena estate, questa è la tua opzione: prepara una festa in piscina. Le feste in piscina sono l'ideale per condividere bei momenti con i propri amici e familiari, organizzare una festa informale dove non mancano buon cibo e bevande e godersi una giornata all'insegna del divertimento in piscina.

Puoi approfittare e fare un barbecue durante il giorno o preparare una festa a tema per adulti, come una notte di Ibiza in cui tutti i partecipanti devono vestirsi di bianco. Ravviva la festa con della buona musica e fai divertire i tuoi partecipanti durante questa giornata organizzando giochi di squadra in piscina e scegliendo la migliore decorazione... ti divertirai un mondo!

Parco giochi

Tra le idee compleanno per adulti più originali e divertenti non può prescindere quella di tornare bambini per qualche ora. Ti suggeriamo di festeggiare il tuo compleanno come lo facevi da piccolo: in un parco giochi! Rivivere la tua infanzia è alla tua portata se svolgi questa attività, perché per qualche ora potrai mettere da parte le preoccupazioni quotidiane e diventare un vero selvaggio; salta, corri, saltella, fai capriole... Tutto quello che vuoi!

Inoltre, questo tipo di piano offre la possibilità di includere una cena in modo da poter completare la celebrazione con i tuoi amici o familiari.

Pijama Party

Un'altra buona opzione per quelli di voi che preferiscono restare a casa il giorno del proprio compleanno o festeggiarlo con un piccolo gruppo di persone è preparare un pigiama party. I pigiama party non sono solo per i bambini, sono un momento perfetto per divertirsi con i tuoi migliori amici e condividere un buon momento insieme!In questa festa non possono mancare giochi da tavolo, buona musica e cibo delizioso.

Se hai un budget più alto, puoi preparare un pigiama party in un hotel che ti piace. Può provenire dalla stessa città o puoi cogliere l'occasione per fare una fuga. Notte di coccole, cure, serie, film, cibo, bevande, storie dell'orrore e compagnia perfetta...

Laser Tag

Se hai già provato l'idea del paintball o non sei troppo convinto dai colpi di vernice che riceverai, ti invitiamo a festeggiare il tuo compleanno con questa alternativa: Laser Tag. È un gioco in cui puoi competere in squadre in una battaglia in cui non subirai alcun danno, poiché le pistole determineranno che sei fuori dal gioco puntandoti contro una luce laser.

Questa attività è perfetta da fare con piccoli gruppi di persone; È una battaglia che si svolgerà in un'area controllata e sorvegliata, piena di labirinti e ostacoli in modo da poter vivere una vera e propria battaglia campale.

Cena a tema

Se ti piace ricorrere alle classiche idee per un compleanno, un pranzo o una cena sono sempre ottime opzioni. Cerca ristoranti per festeggiare un compleanno dove poter accedere a stanze private e avere così più privacy per te e per i tuoi ospiti; Inoltre, puoi anche scommettere su ristoranti che propongono cene a tema o provare qualche cucina che ancora non conosci. Attraverso la gastronomia si può anche viaggiare!

A tailandese, vietnamita, greca, araba, indiana, argentina, etiope... ci sono molti ristoranti con la loro cucina che sicuramente ti sorprenderanno. Osa provare!

Luna Park

Se hai questa opzione vicino a casa e vuoi trascorrere una giornata di adrenalina allo stato puro, non c'è niente di meglio che godersi una giornata con gli amici o la famiglia in un parco divertimenti! È un piano perfetto per poter riunire tutte le persone che vuoi, indipendentemente dalla loro età o dai loro gusti, e divertirti.

Durante il giorno potrai goderti tutte le attrazioni del parco, dalle più rischiose e brutali per i più avventurosi alle più leggere e divertenti per i meno temerari. Nessuno dimenticherà questa celebrazione!

Festa in costume

Un altro classico che funziona sempre sono le feste a tema per adulti. Se c'è un tema che ti appassiona, è il momento di preparare una divertente festa in maschera! Vuoi qualche suggerimento?

  • Festa degli anni '20, '30, '40, '50, '60, '70, '80, '90.
  • Festa dei supereroi.
  • Festa dei gangster.
  • Festa degli zombi.
  • Festa hippie.
  • Festa dei pirati.
  • Festa ibizenca.
  • Festa dell'ovest.
  • Festa delle Maschere.
  • Festa fluo.
  • Festa egiziana.

Inoltre, sulla tavola del tuo compleanno non devono mancare buoni stuzzichini per allietare la festa, così come le tue bevande preferite e anche un piatto tipico; Ad esempio, se stai preparando una festa di Bollywood, ti consigliamo di mettere su piatti tipici indiani.

Festa in barca

Se hai un budget elevato e vuoi festeggiare il tuo compleanno in modo diverso, originale e indimenticabile, questa è la tua attività: festa in barca a vela, yacht o catamarano. È un piano perfetto per te e la tua famiglia per godervi una serata vicino al mare, purché il tempo sia bello, ovviamente!

Divertiti con i tuoi amici o la tua famiglia bevendo qualcosa, mangiando, prendendo il sole e godendoti il mare e la brezza, mentre balli sulle canzoni del momento. Questa proposta è perfetta per rendere il tuo compleanno un giorno esclusivo, inoltre troverai molte aziende che ti offriranno il noleggio e l'organizzazione di questo tipo di festa ad un prezzo conveniente se riuscirai a riunire un bel gruppo di amici.

Giornata avventurosa

Per i festeggiati avventurosi che vogliono vivere una giornata divertente in mezzo alla natura, ci sono tanti progetti che renderanno questo compleanno un momento indimenticabile.

Escursioni nella natura, arrampicate o prove ad ostacoli tra gli alberi sono eventi ideali per festeggiare il proprio compleanno in una splendida cornice e divertirsi con amici e parenti facendo un po' di sport. Puoi preparare un circuito avventuroso attraverso la foresta, una gara di orienteering... o anche una caccia al tesoro!

Laboratorio di terapia della risata

La vita va vissuta e goduta, quindi qui ti suggeriamo di fare qualcosa di diverso per festeggiare un compleanno in più: un laboratorio di terapia della risata! Attraverso questa attività, tu e i tuoi amici o familiari potrete scoprire il potere della risata e tutti i suoi effetti benefici per migliorare la salute, la comunicazione e la creatività.

Preparare una seduta di risataterapia è un buon modo per regalare salute e divertimento ai propri ospiti, perché ogni scusa è buona per divertirsi e ridere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare per il giorno del compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.